AZIENDALI

Pubblimarket2 festeggia 30 anni di attività con un fatturato in crescita pari a 1,6 mio di Euro

26/05/16

L’udinese Pubblimarket2, tra le più importanti agenzie di comunicazione strategica di marketing del Nord-Est italiano, festeggia 30 anni di attività nel settore e lo fa comunicando i positivi dati di bilancio: nel 2015, infatti, la società ha registrato un fatturato pari a circa 1.6 mio di Euro ed un utile in crescita.

FotoL’agenzia Pubblimarket2, tra le più importanti e riconosciute nel Nord Est Italia nel settore della comunicazione strategica di marketing, festeggia 30 anni di attività, un traguardo importante consolidato dagli ottimi risultati di bilancio del 2015.
Il fatturato del Gruppo di cui è capofila, e che comprende anche l’agenzia di relazioni pubbliche Blu Wom, si attesta infatti a circa 1.6 mio di Euro e l’utile al netto delle imposte è pari a 69 mila Euro, segnando un incremento rispetto al 2014. Un andamento davvero notevole considerando la situazione economica attuale, ottenuto grazie ad uno sviluppo sostenibile e ad una attenta gestione delle risorse.

"Dopo anni di esperienza nel ruolo di Direttore Marketing per importanti aziende a livello nazionale, nel 1986 accettai la sfida di aprire un’agenzia di comunicazione a Udine, con lo scopo di offrire un servizio che potesse rispondere in modo consapevole alle reali esigenze delle imprese, mondo da cui traggo la mia formazione professionale. Un progetto impostato sull'importanza della strategia e dei contenuti e che, grazie alla capacità di essere stati precursori nell’analisi dei nuovi target e nella scelta dei mezzi di comunicazione da utilizzare, ci ha permesso di trovare un posto in prima fila nel panorama di riferimento.” - dichiara Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2, che prosegue - "Sono orgoglioso di aver raggiunto 30 anni di attività, un traguardo reso possibile grazie ad un gruppo di lavoro fatto di professionisti ricchi di competenze specifiche e capaci di lavorare sinergicamente e ad una attenta amministrazione delle risorse.”

La storia di Pubblimarket2 è cominciata nel 1986, in un momento storico in cui ricordiamo il Nord-Est come “locomotiva d’Italia” e durante il quale si voleva dare una risposta puntuale ad un fenomeno che ha segnato la storia economica del nostro Paese. In quegli anni l’agenzia ha lavorato al fianco di brand quali Lloyd Adriatico, Consorzio Speck Alto Adige, Invicta, Carnielli, Head, Diadora, Police, Benetton Sportsystem, e molti altri. Un percorso in crescita - basato da sempre su un approccio strategico ed olistico - che ha visto l’agenzia arrivare al 2016 con un portfolio clienti spiccatamente internazionale - sul totale del fatturato, infatti, l’estero incide per circa il 50% - un team di professionisti giovane, dinamico e con competenze ancora più specifiche e radicate. Un ulteriore passo che testimonia la lungimiranza del cammino impostato da Francesco Sacco è rintracciabile nella scelta di dare vita già nel 2007 a Blu Wom, agenzia di pubbliche relazioni specializzata in attività di ufficio stampa, digital PR, social media management ed organizzazione eventi, assieme alla quale Pubblimarket2 compone il Gruppo Pubblimarket2 e completa il carnet di servizi messi a disposizione dei clienti.

La versatilità dimostrata negli anni ha permesso a Pubblimarket2 di poter vantare un elenco clienti che ad oggi comprende sia numerosi brand internazionali quali The North Face, Fjallraven, Gruppo Elan, Team7, Himolla, sia diverse aziende del Nord Est tra cui ricordiamo il Gruppo Refrion, giovane e dinamica realtà italiana tra i principali player europei nel settore degli apparecchi ventilati, la torrefazione Oro Caffè, i marchi d’abbigliamento Fratelli Campagnolo e CMP, l’istituto di credito Banca della Marca, i produttori di stivali da moto TCX e molti altri.

Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com
Pubblimarket2 è un’agenzia di comunicazione strategica di marketing, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing che attualmente ricopre la carica di Presidente e Amministratore Unico. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, agenzia di ufficio stampa e pubbliche relazioni anch’essa guidata da Francesco Sacco, di un team di una ventina di collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio Stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

Blu Wom
Alessia Toppan (Responsabile Ufficio Stampa e PR)