VARIE
Articolo

Pulizia camper Roma: come fare

09/04/18

Trascorrere le vacanze viaggiando a bordo di un camper è sicuramente un’esperienza unica e per chi non ne possiede uno può anche noleggiarlo. Nel caso però possiedi un camper e vuoi pulirlo perché è fermo da mesi puoi ricorrere al fai da oppure rivolgerti ad un professionista del settore. Le operazioni di pulizia sono molto importanti per assicurare la massima igiene a chi viaggia all’interno del camper e trascorre settimane o mesi a bordo del veicolo. Mantenere all’interno un ambiente sano e pulito è quindi fondamentale per evitare infezioni, allergie e qualsiasi altro inconveniente che può mettere a rischio la salute.

Pulizia camper Roma: lavaggio interni

Le operazioni di pulizia ideali per mantenere la massima igiene nel camper dovrebbero svolgersi prima della partenza e all’arrivo, quando il mezzo deve essere riposto fino al prossimo utilizzo. Per garantire la pulizia immancabile è il lavaggio interni del camper, da eseguire con prodotti specifici per togliere ogni traccia di batteri o acari che proliferano senza accorgercene. Procedere quindi all’aspirazione di tutta la sporcizia e poi al lavaggio, avendo cura di pulire accuratamente i sedili per sanificarli: in questi casi puoi utilizzare un prodotto appositamente studiato per eliminare ogni traccia di sporco. Un ottimo rimedio è il vapore, ideale per effettuare un vero e proprio trattamento sanificante che va ad eliminare del tutto i batteri presenti anche nell’impianto di condizionamento. Con l’intensità del vapore viene sanificata anche tutta la tappezzeria e si ottiene una igienizzazione perfetta e completa.


Pulizia camper Roma: trattamento sanificante


Nel caso si tratta di rivestimenti in pelle in commercio esistono dei prodotti specifici per trattare questo materiale e farlo brillare. Con il vapore puoi anche eliminare i batteri dai letti e da ogni componente del camper, eliminando così ogni pericolo di infezione. Puoi eseguire tutti questi trattamenti con il fai da te, basta disporre dell’attrezzatura adatta e dei detergenti specifici. In alternativa, rivolgiti ad un buon professionista che svolgerà ogni fase con cura e garantirà una totale sterilizzazione del veicolo. I professionisti utilizzano anche il vapore secco per distruggere i batteri senza rovinare i rivestimenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Super Wash Italia
Responsabile account:
Fabio Guido (Webmarketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere