PRODOTTI
Comunicato Stampa

Pureairion presenta i purificatori d'aria SHU nelle scuole

25/03/21

I purificatori d'aria sono diventati ormai dispositivi indispensabili per la nostra salute. Nelle scuole, come in ambienti di lavoro dove molte persone si trovano a stretto contatto per diverse ore, l'utilizzo di sanificatori d'aria è ormai diventato imprescindibile.

FotoAncora una volta le lezioni a scuola sono state interrotte a causa della terza ondata della Pandemia di Covid-19. La vaccinazione dell'intera popolazione, nonostante gli enormi sforzi del personale sanitario, si è dimostrata non essere affatto un processo rapido e semplice. Per questo proteggere gli studenti dalle malattie infettive, quando ritorneranno sui banchi di scuola, è più importante che mai.

Per le scuole che desiderano installare dei purificatori d'aria, Pureairion è diventato rapidamente un'importante risorsa. I depuratori d'aria nelle scuole possono garantire la protezione di studenti e insegnanti nel caso di pandemie come quella attuale ma non solo.

Di solito, gli amministratori scolastici chiedono informazioni al nostro team di supporto, in particolare le scuole con edifici più vecchi. La qualità dell'aria interna nelle scuole può essere scarsa, soprattutto durante questi tempi difficili. Sebbene i vecchi edifici siano belli e abbiano una lunga storia, sono inclini a rilasciare muffe e inquinanti chimici, come la formaldeide, da vecchi materiali da costruzione e mobili.

Dopo decenni di utilizzo, gli edifici hanno anche accumulato strati di inquinanti, che rilasciano nell'aria particolato. Molti consigli scolastici hanno ristrutturato i loro edifici in modo che non siano presenti sostanze nocive (come la vernice al piombo).

Tuttavia, ci sono altre misure che possiamo adottare per migliorare veramente la qualità dell'aria interna:

Eliminare singole fonti di inquinanti (questi problemi includono sigillature poco efficaci, sostanze chimiche utilizzate negli edifici e rimozione di amianto o vecchi materiali da costruzione)
Migliorare la ventilazione: chiedere ai professionisti di valutare tutto ciò che riguarda il sistema di riscaldamento / raffreddamento, i componenti meccanici e le ventole di scarico per determinare se la ventilazione è sufficiente.
Sanificatori d'aria: la tecnologia di sanificazione dell'aria dovrebbe includere tecnologie all'avanguardia come EHG (Electron and Hole Generator), ora fornito da Pureairion. Questi sistemi sono ideali perché possono catturare e neutralizzare efficacemente qualsiasi particella pericolosa o irritante nell'aria.

Controllare la fonte: eliminare le singole fonti che rilasciano contaminanti (questi includono problemi di sigillatura, sostanze chimiche utilizzate nell'edificio e la rimozione di amianto o vecchi materiali da costruzione)
Migliorare la ventilazione: far valutare tutto da un professionista dai sistemi di riscaldamento/raffreddamento, elementi meccanici e ventole di scarico per determinare se è in atto una ventilazione adeguata.
Purificatori d'aria: la tecnologia di purificazione dell'aria dovrebbe includere tecnologie d'avanguardia come l'EHG (electron and holes generators), resa oggi disponibile da Pureairion. Questi sistemi sono ideali, poiché catturano e neutralizzano efficacemente qualsiasi particella pericolosa o irritante nell'aria.

La Pureairion Sanitary Abitat Unit (SHU) collocata in ogni classe e spazio pubblico ha prodotto risultati incredibili.

Dopo aver installato SHU, l'aria avrà un odore gradevole, scompariranno gli odori fastidiosi come quelli provenienti dalla mensa. L'aria sarà più fresca e le unità di sanificazione sono molto silenziose e difficilmente si riesce a percepire il loro stato di funzionamento.

Oltre a depurare l'aria nelle aree comuni, è utile installare anche un purificatore d'aria in ogni aula. I depuratori d'aria nelle aule possono ridurre la diffusione di malattie infettive, che è un problema per i bambini di tutte le età e per il personale scolastico.

Le autorità sanitarie ritengono che i problemi di salute causati dalla scarsa qualità dell'aria interna influenzeranno le prestazioni di docenti, personale e alunni. Le scuole sta acquistando depuratori d'aria da Pureairion per risolvere alcuni problemi comuni. Soprattutto se gli studenti fanno lezione tutto il giorno, anche durante il pranzo, l'aria deve essere purificata.

Nella maggior parte dei consigli scolastici e dei genitori degli studenti, si sta prendendo in considerazione l'utilizzo di sanificatori d'aria per proteggere gli studenti da microorganismi, COVID-19 e contaminanti presenti nell'aria (formaldeide e altri composti organici volatili noti come COV o VOC). Il purificatore d'aria può inattivare i virus, i batteri e le muffe e sostanze nocive ed eliminare efficacemente il rischio di inquinamento dell'aria all'interno della classe.

L'igiene respiratoria dovrebbe essere una priorità per insegnanti e amministratori scolastici. Oltre alla prevenzione attraverso l'uso di mascherine chirurgiche, anche la pulizia dell'aria inquinata è un'attività essenziale.

La disinfezione e la purificazione dell'aria dovrebbero essere misure necessarie da intraprendere in ogni scuola . SHU è un purificatore d'aria attivo adatto per aule scolastiche, in grado di purificare ambienti da 300 a 1200 m3 senza necessità di manutenzione o sostituzione filtri per garantire un'aria più sana.






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pureairion s.r.l.
Responsabile account:
Alberto Pureairion ( web copywriting)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere