NUOVI ACCORDI

Qatar Airways Group è Official Airline Partner e Official Cargo Airline Partner della MotoGP™

Dopo il successo del Qatar Airways Grand Prix 2024, la Compagnia Qatariota annuncia la partnership pluriennale prima del Gran Premio di Francia a Le Mans.

fonte ufficio stampa PR & GO UPDoha, Qatar:

Qatar Airways annuncia la sua partnership triennale come Official Airline Partner e Qatar Airways Cargo come Official Cargo Airline Partner della MotoGPTM. Grazie al successo del primo Gran Premio sponsorizzato da Qatar Airways, svoltosi nel 2023, e della più recente edizione del 2024, la Compagnia ha deciso di estendere questa collaborazione. In qualità di Official Cargo Airline Partner del MotoGPTM, Qatar Airways Cargo, il vettore cargo numero uno al mondo, fornirà il trasporto aereo delle attrezzature da gara e delle moto per tutte le gare del MotoGP nel mondo.

La cerimonia di firma si è svolta prima dell'inizio del Qatar Airways Grand Prix 2024, alla presenza di S.E. Sheikh Hamad bin Khalifa bin Ahmed Al-Thani, Ministro dello Sport e della Gioventù del Qatar, dell'Ing. Badr Mohammed Al-Meer, Group Chief Executive Officer di Qatar Airways, di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, e di Abdulrahman bin Abdullatif Al-Mannai, Presidente della Qatar Motor and Motorsport Federation e del Lusail International Circuit.

L'Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Ing. Badr Mohammed Al-Meer, ha dichiarato: "Il Qatar continua a dimostrare il suo impegno come hub in prima linea per gli sport motoristici, e la nostra nuova partnership con la MotoGPTM rappresenta un ulteriore passo avanti. Il Qatar Airways Grand Prix del Qatar ha aperto la nuova stagione dando il benvenuto a questa partnership unica che unisce i mondi dell'aviazione e degli sport motoristici. I network globali di Qatar Airways e Qatar Airways Cargo saranno il mezzo perfetto per consentire agli appassionati di entrare in contatto con i loro team di gara preferiti e rendere le prossime stagioni davvero uniche".

Mark Drusch, Chief Officer Cargo di Qatar Airways Cargo ha aggiunto: "Che si tratti di un classico, di un prototipo o di un set di ruote preferito, Qatar Airways Cargo offre soluzioni specifiche per il trasporto aereo di automobili. Essendo il più grande vettore aereo cargo del mondo, con un network globale esteso, una flotta giovane e moderna e soluzioni charter su misura, soddisfiamo tutti i requisiti per essere il vettore aereo cargo MotoGPTM. Il team cargo ed io siamo entusiasti della nostra prima importante partnership sportiva con Dorna Sports e non vediamo l'ora di portare le moto ai agli eventi in tutto il mondo”.

Carmelo Ezpeleta, Amministratore Delegato di Dorna Sports, titolare dei diritti del MotoGP: "Siamo molto felici di dare il benvenuto a Qatar Airways come Official Airline Partner e di confermare questo nuovo accordo. La MotoGPTM è uno sport globale e in continuo movimento in tutto il mondo, un partner come Qatar Airways ha un valore enorme per il nostro personale, le nostre merci e tutto il paddock. Efficienza ed eccellenza sono due concetti che ci rappresentano e lo stesso vale per Qatar Airways. Non c'è partner migliore per essere l’Official Airline Partner della MotoGP".

Il Qatar sta diventando sempre più riconosciuto come uno dei principali hub per gli sport motoristici, ospitando numerose competizioni e mostre internazionali. Il Paese ha investito in infrastrutture all'avanguardia, aiutando gli appassionati sportivi a raggiungere gli eventi motoristici attraverso il network globale della compagnia aerea nazionale, che conta oltre 170 destinazioni.

La compagnia di bandiera dello Stato del Qatar è anche Official Airline Parner di: Formula 1, FIFA, Asian Football Confederation, Paris-Saint Germain (PSG), Inter, Royal Challengers Bangalore (RCB), CONCACAF, FIA World Endurance Championship, l'IRONMAN Triathlon Series, United Rugby Championship (URC) e European Professional Club Rugby (EPCR), NBA dei Brooklyn Nets e molte altre discipline tra cui il calcio australiano, l'ippica, il kitesurf, l'automobilismo, lo squash e il tennis.

Photo credits: fonte ufficio stampa PR & GO UP
Marketing Journal