AZIENDALI
Comunicato Stampa

Qcom: anno record per l’azienda trevigliese

31/05/18

Distribuito un premio produzione di oltre 200mila euro ai dipendenti

FotoTreviglio, 29/5/2018 - Il 2017 è stato l’anno dei record per la società Qcom S.p.A., operatore di telecomunicazioni con sede a Treviglio. In dodici mesi il fatturato è cresciuto dell’8%, il margine operativo lordo del 25 e gli utili del 34. La crescita maggiore nel 2017 è arrivata dai servizi di banda ultra larga (fibra ottica in primis) e dai servizi di sicurezza informatica gestita.

Oltre 8 milioni di euro di fatturato, cinque dei quali sviluppati in provincia ma con crescite importanti nelle limitrofe Brescia e Milano (entrambe oltre il milione di euro, +300% negli ultimi 2 anni), segno del fatto che il piano industriale 2016-2020 che metteva al primo posto il passaggio da compagnia locale a regionale sta trovando piena attuazione.

Alla chiusura del bilancio i successi commerciali della società hanno generato un premio produzione di 213.000 euro distribuito agli oltre 70 dipendenti, il più alto nella storia di Qcom. La società guidata dall’AD Fabio Erri ha dato la possibilità a ciascun dipendente di scegliere come percepire il premio maturato. E quasi un dipendente su due ha scelto il cosiddetto Welfare Aziendale: in Qcom si tratta di un portale web nel quale è possibile scegliere liberamente come spendere il proprio bonus nei numerosi servizi proposti: rette d’asilo, libri di testo, abbonamenti a palestre, viaggi, biglietti per eventi sportivi. Ma anche cure odontoiatriche e visite specialistiche.

“Il Welfare Aziendale è una grande possibilità da sfruttare” – commenta Fabio Erri – “Il 40% di adesione è un ottimo punto di partenza: sono sicuro che nei prossimi anni tutti i nostri dipendenti comprenderanno pienamente i vantaggi, anche economici, nell’utilizzare il premio produzione in welfare anziché attraverso la retribuzione in busta paga”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Qcom SpA
Responsabile account:
Valentina Villa (Marketing Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere