AZIENDALI
Comunicato Stampa

QCOM SPA continua a crescere: l’eccezione che conferma la regola della crisi

30/05/14

Qcom Spa: raggiunto l'accordo per l'acquisizione di Telefonika Srl, azienda della Val Camonica attiva nel settore delle Telecomunicazioni di rete fissa e internet, rafforzando così la propria presenza e raggiungendo quote significative di mercato anche nella provincia di Brescia. La transazione è stata condotta e conclusa da Qcom dopo trattative durate diversi mesi e costituisce l'investimento più rilevante effettuato fino ad oggi dalla società Trevigliese.

Qcom è un operatore nazionale di telecomunicazioni le cui radici risalgono al 1997. Da sempre situata a Treviglio con oltre 60 dipendenti, è tra i primi provider a fornire connettività internet e negli anni, grazie alla sua posizione baricentrica tra Bergamo, Milano, Crema e Brescia e ad una serie di acquisizioni di competitors locali, cresce fino a contare più di 5.000 clienti business.

Telefonika Srl, operatore di telecomunicazioni con sede a Pian Camuno (BS) e fondata nel 2005, ha a portafoglio più di 1.200 clienti e sviluppa un fatturato di circa 1,2 milioni di euro. Conta 1.800 linee voce attive e 750 linee ADSL. Il bacino di influenza è quello della provincia di Brescia, in particolare quello della Val Camonica e della Franciacorta.

“Qcom ha sempre guardato al futuro in un’ottica di crescita continua, di sviluppo e innovazione.” dichiara l’Amministratore Delegato di Qcom, Fabio Erri. “Anche l'acquisizione di Telefonika segue questa visione: è un ulteriore passo avanti nel nostro processo di crescita. L’aumento dimensionale di Qcom può consentire maggiori economie di scala, risparmi di costi gestionali e maggiori risorse da destinare alla ricerca e allo sviluppo, potenziando così i nostri vantaggi nei confronti della concorrenza”.

Con questa acquisizione, operativa a tutti gli effetti dal 1 giugno 2014, Qcom riconferma la sua leadership lombarda ed ha sempre più le giuste dimensioni per offrire a professionisti, aziende e istituzioni un portafoglio completo di servizi internet e di telecomunicazione, spaziando dall’ormai noto servizio di telefonia fissa VOIP al richiestissimo servizio di connettività in Fibra Ottica, e ancora dalla realizzazione di siti web alle campagne di web marketing integrate. Tra i propri clienti conta già aziende importanti come la squadra di calcio Atalanta BC e Toshiba Italia, il parco divertimenti Leolandia e l'associazione Confartigianato Bergamo.

La crescita di Qcom può essere definita come l'eccezione che conferma la regola della Crisi. “Ritengo che proprio in questi momenti ci sia bisogno di mostrare l'ottimismo degli imprenditori italiani e reinvestire e acquisire nuove quote di mercato. Infatti stiamo già pensando alla prossima mossa” conclude Erri “che con il volano di Expo2015 e dell’ormai imminente apertura della BreBeMi sono sicuro non tarderà ad arrivare!”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Qcom SpA
Responsabile account:
Valentina Villa (Marketing Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere