HI-TECH
Comunicato Stampa

QNAP annuncia i TS-128 e TS-228, Compact NAS dual-core dal prezzo competitivo, ideali per uso domestico e la creazione di un personal cloud

03/03/16

Disponibili a 1 o 2 bay, i NAS QNAP in formato mini-tower facilitano le operazioni di backup e sincronizzazione dei file, per creare in modo semplice un personal cloud e accedere ai contenuti multimediali in qualsiasi luogo e momento, tramite le app o browser web.

FotoQNAP® Systems Inc. annuncia il lancio dei Compact NAS dual-core a basso consumo e dal costo contenuto: il TS-128 a 1 bay e il TS-228 a 2 bay. Sviluppati nel formato mini-tower per un ingombro minimo sulla scrivania, sono la scelta ideale per gli utenti privati che vogliono creare il proprio personal cloud. Il TS-128/228, ricco di funzionalità, semplifica la gestione delle operazioni di backup e sincronizzazione dei file, oltre a offrire l'accesso da remoto e una ricca varietà di app multimediali, che arricchiscono lo stile di vita digitale.

"Scattare foto e registrare video con smartphone, tablet e fotocamere digitali sono ormai abitudini ampiamente diffuse e, contemporaneamente, aumenta la richiesta di contenuti multimediali ad alta risoluzione: gli utenti quindi sono alla costante ricerca di metodi semplici per l'archiviazione e la condivisione dei loro file", ha affermato Jason Hsu, Product Manager di QNAP. "I nuovi TS-128 e TS-228 sono il NAS personale perfetto, disponibile ad un prezzo competitivo e sono la risposta ideale per esigenze di archiviazione, backup dei dati e per l’intrattenimento multimediale".

Il TS-128/228 integra il sistema operativo QTS 4.2 smart NAS, un processore ARM® v7 dual-core 1,1 GHz con 1 GB di RAM DDR3 con una velocità di lettura fino a 100 MB/s e trasmissione continua dei dati e consente l’accesso parallelo di più utenti e la fruibilità di applicazioni home. Il TS-128/228 è ideale come centro multimediale poiché consente di eseguire il backup o il download dei file garantendo elevate prestazioni di sistema. Grazie al nuovo design è semplicissimo rimuovere il coperchio laterale del TS-128/228 per aggiungere o sostituire gli hard disk.

Il TS-128/228 consente di creare facilmente un personal cloud sicuro che supera le limitazioni di storage e risolve le preoccupazioni inerenti la protezione dei dati, tipiche dei servizi di cloud pubblico. L’applicazione myQNAPcloud mette a disposizione degli utenti molteplici servizi in remoto per accedere, gestire e condividere i file sul TS-128/228 ovunque, con un semplice browser web. Gli utenti possono accedere ai file sul TS-128/228 anche tramite le app mobili QNAP, come Qfile, Qphoto, Qmusic, Qvideo e Qmanager. Con l'utility Qsync che supporta la sincronizzazione dei file su più dispositivi, gli utenti possono acquisire i file più recenti da qualsiasi dispositivo connesso al NAS, tutte le volte che lo desiderano.

Il TS-128/228 integra funzioni complete per la gestione e il backup dei file, ad esempio la condivisione dei file tra diverse piattaforme per Windows®, Mac®, Linux® e UNIX®; soluzioni di backup flessibili per Windows e Mac; soluzioni di disaster recovery – incluso RTRR, rsync e cloud storage backup –; e la più recente app Hybrid Backup Sync, per consolidare le funzioni di backup, recupero e sincronizzazione e semplificare il trasferimento dei dati su spazi storage locali, remoti e in cloud (inclusi servizi cloud come Amazon® Cloud Drive, Google Drive™, Dropbox®, Microsoft OneDrive®, Yandex® Disk, Box®, Amazon® S3, Amazon® Glacier, Microsoft® Azure™, Google Cloud Storage™ e WebDAV).

Il TS-128/228 è perfetto come hub multimediale domestico ad alte prestazioni. Con il supporto DLNA®, gli utenti possono guardare foto, ascoltare musica e divertirsi con i video HD archiviati sul TS-128/228 in ogni ambiente della loro casa tramite Smart TV, console di gioco e lettori musicali compatibili. Con le app Photo Station, Music Station e Video Station, gli utenti possono centralizzare la propria raccolta di contenuti multimediali e condividerla facilmente con amici e colleghi.

QTS App Center offre app versatili da installare on-demand per ampliare le funzionalità del TS-128/228. Il TS-128/228, inoltre, supporta l’applicazione Surveillance Station, che permette di trasformare un NAS in un NVR, con due canali per fotocamere IP gratuiti e fino a 8 canali disponibili acquistando ulteriori licenze. In questo modo è possibile sviluppare un sistema di videosorveglianza domestico, efficace e molto conveniente, per il monitoraggio in tempo reale, la registrazione e la riproduzione di audio e video.

Specifiche principali
•TS-128: NAS mini-tower a 1 bay
•TS-228: NAS mini-tower a 2 bay
Processore ARM® v7 dual-core 1,1 GHz, 1 GB RAM DDR3; HDD SATA 3,5”; 1 porta USB 3.0; 1 porta USB 2.0; 1 porta Gigabit LAN.

Disponibilità
I nuovi TS-128 e TS-228 sono già disponibili. Per maggiori informazioni sull'acquisto o ulteriori dettagli su altre soluzioni QNAP NAS, visitare il sito www.qnap.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Paola Sinigaglia
Responsabile account:
Paola Sinigaglia (TITOLARE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere