SPETTACOLO

"Quadro Romano" della Compagnia La Via Del Teatro Aps ancora in scena a Roma

December 16 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il prossimo 18 gennaio 2019, la Compagnia “La Via del Teatro Aps.”, porta in scena per le ospiti della Struttura Psichatrica Villa Giuseppina uno spettacolo teatrale inspirato a Roma e alla “romanità”: Quadro Romano. Me so’ sognato d’esse’ un Re de Roma!

Roma “non si sceglie e tuttavia se cerchi allontanartene, la ricerchi! Ci si può convivere da separati in casa, ma con un incredibile legame, difficilissimo da sciogliere! E’ magica, come le sue fontane e una certa spavalderia, tuttavia accogliente. Insomma quasi quasi…te ce senti Re!”
Questo il senso della rappresentazione teatrale che, per una sera porterà tutte le ospiti di Villa Giuseppina a sentirsi “Re e Regine de Roma”, tra i paesaggi descritti dagli attori e il meraviglioso fraseggio delle più belle canzoni romane.
Un performance sul genere della Comédie Lirique, scritta e diretta da E. Gioacchini psichiatra e regista, musicata dal Maestro M. Marcilli, interpretata da romani doc, e offerta dalla Compagnia La Via del Teatro Aps., team teatrale che opera a favore di realtà a svantaggio sociale.
“Il teatro – spiega il dott. Gioacchini,e autore della commedia- oltre l’aspetto ludico che lo caratterizza, costituisce palestra di infinite prove d’autore dell’individuo e del gruppo e quindi un importante mezzo di educazione e rieducazione per l’individuo, che sia attore o spettatore. Soprattutto nel caso che se ne faccia specifico strumento d’intervento nelle situazioni di squilibrio emotivo, di disarmonia tra gesto e linguaggio, di disagio psichico, quindi nel campo delle disabilità, sia cognitive che motorie.”
L’appuntamento è per le h. 19.00 nella teatro della Struttura.



Licenza di distribuzione:
Flavia Pitorri
Resp. Ufficio Stampa - Dr. Ermanno Gioacchini
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere