ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Quali prospettive si affacciano all’orizzonte delle imprese umbre? ESG89 presenta l’Annuario Economico 2018-2019 e apre il confronto sul futuro della Regione

06/10/17

Da ESG89 Group i lavori di preparazione per la presentazione dell’Annuario Economico 2018-2019 continuano senza sosta, in vista dell’evento che avrà luogo giovedì 30 novembre 2017 e che vedrà la partecipazione delle aziende umbre come portatori e promotori di esempi virtuosi di sviluppo e crescita economica e imprenditoriale.

FotoDa ESG89 Group i lavori di preparazione per la presentazione dell’Annuario Economico 2018-2019 continuano senza sosta, in vista dell’evento che avrà luogo giovedì 30 novembre 2017 e che vedrà la partecipazione delle aziende umbre come portatori e promotori di esempi virtuosi di sviluppo e crescita economica e imprenditoriale.

Tanti i temi da affrontare, discutere e analizzare nell’ambito di un incontro che vuole essere costruttivo e illuminante per aziende e imprenditori, desiderosi di conoscere nuovi paradigmi e nuovi strumenti fondamentali per affrontare i mercati e raggiungere nuovi obiettivi in maniera competitiva.

Un momento di confronto che viene ad inserirsi come riepilogo di un’analisi ad ampio raggio della situazione delle imprese umbre, che dall’inizio del 2017 ha visto un’alternanza continua di momenti positivi e negativi: se da una parte è indubbio che la crescita e lo sviluppo abbiano favorito molte delle realtà imprenditoriali della regione, risulta tuttavia non meno evidente la presenza di perdite e criticità, che hanno coinvolto alcuni settori più che altri.

Un quadro ben delineato anche dall’Indagine Congiunturale sulle Imprese Manifatturiere dell’Umbria per il II Trimestre 2017 dell’Osservatorio Economico dell’Umbria, che rileva l’esistenza di “valori positivi per la produzione, gli ordinativi esteri e l’occupazione sia nel confronto tendenziale che congiunturale”, con una crescita e un andamento ottimale soprattutto per “le industrie del legno, le industrie chimiche, e le industrie dei metalli”, mentre “continua la sofferenza delle piccole imprese”.

Un’ulteriore conferma delle intuizioni di ESG89 Group sullo stato di salute dell’economia della regione e della necessità di un confronto partecipato e costruttivo, in grado di aprire nuovi orizzonti e proporre modelli imprenditoriali innovativi, che possano portare miglioramenti e sviluppo sostenibile sia alla grande impresa che alle PMI, che da sempre costituiscono il cuore pulsante dell’economia umbra.

#OpenInnovation #SharingEconomy #Innovazione #Cambiamento #AnnuarioDay

Conoscere. Comunicare. Crescere. #Esg89Group



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ESG89 GROUP
Responsabile account:
Giacomo Bianchini (Responsabile Web & Social)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere