SPORT
Comunicato Stampa

Qualificazione ad un passo per la CU1995

14/02/14

Vittoria epica ieri in coppa che porta la compagine amaranto in vetta al girone imbattuta. Ora la qualificazione è veramete ad un soffio.

E’ una di quelle serate strane una di quelle che non ti aspetti, una di quelle serate che dovresti partire da casa con solo l’idea di fare una sgambata. Ma purtroppo per la VO2MAX non è cosi… La CU, come diceva Oronzo Canà, arriva chelda e incazzeta e ci rimane per tutti i 50 minuti. Con la formazione rimaneggiatissima in 5 senza cambi la CU ieri sera butta il cuore oltre l’ostacolo e porta in casa la partita contro i primi della classe del campionato. I “fantastici 5” (cosi da oggi verranno soprannominati) sono: Mulas, Karaci, Labagnara, Baronciani R, e LACI. La CU vista la mancanza di cambi adotta una tattica più guardinga con ripartenze veloci che mettono in difficoltà già dai primi minuti gli avversari. Ma più passano il tempo e più la sensazione è che sia proprio la squadra amaranto che meriti di passare in vantaggio. Baronciani si veste da attaccante e in pochi minuti colpisce due pali, poi Laci con una bomba su punizione rompe l’incrocio della porta avversaria. Azioni su azioni e poi finalmente Baronciani la butta dentro con tunnel sul portiere… 1 a 0 e la CU esulta! A suguire Labagnara con una staffilata rasoterra e arrotonda il bottino a due gol di vantaggio. Si va al secondo tempo e subito la CU colpisce con Baronciani con una puntata e sono 3! Sembra che la serata si metta al meglio ma invece pian piano esce la VO2MAX e sale la stanchezza della CU. In pochi minuti subisce il 3 reti e la partita è tutta da rifare si riparte da zero, tutto il bello fatto sembra vanificato ma non è cosi… in altri momenti la CU avrebbe ceduto il passo psicologicamente ieri no! Ieri è salito in cattedra il carattere. Sale la line Maginot con un super Karaci un suntuso Labagnara e un felino Mulas… Non si passa più! Per tutto il resto c’è Laci! Inizia la tigna del bomber albanese che ingaggia duelli su duelli e li vince tutti portando poi a 7 le reti per la CU. La notte si tinge di amaranto e per la VO2MAX non resta che gettare la spugna. Forza CU avanti cosi!!!
Robero Baronciani



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere