INTERNET
Comunicato Stampa

Quanto costa un sito web? Scoprirlo da oggi è facile con questo strumento gratuito

04/05/17

Per sviluppare un sito web è necessario affidarsi a professionisti. Ma quali sono i parametri che ne influenzano il costo? E come possiamo ottenere un preventivo rapido e preciso? Esiste uno strumento online per rispondere a questi dubbi e avere un stima dei costi della realizzazione di pagine web.

FotoOggi chi non è presente in rete è come se non esistesse. Questo concetto, forse un po’ forte, è però vero per chiunque svolga un’attività commerciale senza un sito web. Avere una presenza digitale oggi è diventato indispensabile, ad ogni livello. Nonostante ciò, molte persone con attività o idee promettenti non sanno come affrontare il mondo di internet e non riescono a coglierne le opportunità, a discapito dei propri obiettivi e quindi del fatturato.
Oggi che la presenza digitale è fondamentale per qualsiasi azienda conoscere in tempi rapidi quanto può costare la realizzazione o l'aggiornamento di un sito web e quali fattori lo influenzano diventa altrettanto importante. E' vero che esistono in rete diverse risorse gratuite in rete per la creazione di siti internet, ma si tratta sempre di strumenti dalle potenzialità estremamente limitate e difficili da ottimizzare. Nella realtà un’attività commerciale ha bisogno di un sito più elaborato che una semplice pagina statica, in grado di adattarsi alle necessità e diventare uno strumento di lavoro vero e proprio.
Ma quanto sarà quindi il costo finale per la realizzazione di un sito? Sono diversi i fattori che influiscono sul prezzo finale, ma definendo alcuni punti cardine si potrà avere un’idea del budget da utilizzare per ottenere la pagina web desiderata. Ma, prima di rivolgersi ad un professionista, è meglio cominciare a farsi un’idea delle caratteristiche che il nostro sito dovrebbe avere, e di quali invece possiamo tranquillamente fare a meno. Così potremo renderci conto di quanto denaro dovremo investire, anche in relazione alle nostre possibilità.
Calcolare con precisione il costo di una pagina web può essere un compito difficile per chi non è pratico del mondo del web e a questo scopo nasce lo strumento gratuito quantocostaunsitoweb.com che permette di calcolare quanto verrà a costare la realizzazione di un sito analizzando le principale caratteristiche e le funzionalità richieste. In pochi passaggi questo calcolatore fornisce un primo preventivo approssimato ma veritiero, rispecchiando i dati attuali del mercato.
Oltre alla tipologia del sito, vengono considerati anche altri parametri quali l’esigenza o meno di creare un design, la possibilità di presentare i contenuti in diverse lingue, l’adattabilità ai dispositivi mobili (come smartphone o tablet). E ancora se sarà necessario integrare un sistema di pagamento o un’area riservata con login. Ognuno di questi elementi influirà, in diversa misura, sul prezzo finale.
Provarlo è la cosa migliore per rendersi conto di quanto sia facile ottenere un preventivo per un sito web.
L’idea è stata sviluppata da Yeeply, giovane startup tecnologica spagnola, per schiarire le idee a quanti si chiedono “Quanto costa creare un sito web?”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Yeeply Mobile
Responsabile account:
Luca Martelli (Marketing Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere