EDITORIA

Quaranta Settimane in soccorso dei genitori: nel nuovo blog arriva la rubrica “Save the Parents”

11/09/15

La nuova rubrica raccoglie le storie dell’omonima collana creata dalla Scuola Holden e pubblicata da Feltrinelli che, in forma ironica, aiutano i genitori a superare i piccoli ostacoli che ogni giorno affrontano nel crescere i propri bambini.

Quaranta Settimane, impresa italiana tutta al femminile che realizza prodotti utili e belli capaci di semplificare la vita quotidiana delle mamme e dei papà, arricchisce il suo nuovo sito e blog con la rubrica “Save the Parents”, condividendo settimanalmente un nuovo racconto per affrontare la quotidianità con i bambini in modo pratico, sereno e divertente.

La collana “Save the Parents” si propone di mettere a disposizione dei genitori - anche i più sprovveduti - storie che li aiutino nell’ardua impresa di crescere un bambino con ironia e divertimento. “100 storie per quando è troppo tardi”, “53 risposte verosimili alle 42 domande impossibili dei nostri figli”, “Manicomio giardinetti 25 tipi di mamma, 4 papà e una nonna d'annata”, “Ogni maledetta domenica, 71 idee per quando sono finite le idee”
questi i titoli che fanno parte della raccolta di racconti che andranno ad arricchire un blog già pieno di contenuti tra cui le rubriche “Pensare da Mamma”, “I consigli della pediatra”, “Ricette” e suggerimenti pratici su allattamento, svezzamento e cura del bebè.

La rubrica disponibile online dal 30 agosto segna l’inizio della collaborazione di Quaranta Settimane con la Scuola Holden, la scuola di Storytelling & Performing Arts che dal 1994 forma alcuni dei più talentuosi narratori d’Italia e verrà condivisa anche sui social media aziendali e supportata con una campagna di adv online dedicata.

“La collaborazione con una realtà creativa così importante ci ha aiutato a completare i contenuti che vogliamo condividere sulla nostra nuova piattaforma web. Questi libri, in linea con la nostra filosofia che si basa sul semplificare la vita di mamme e papà, sono un ulteriore strumento ironico e divertente per aiutare i genitori nelle situazioni più disparate, da quando il nostro bambino non vuole dormire a quando ci sommerge di domande impossibili” ha dichiarato Silvia Neirotti, Amministratore Unico di Quaranta Settimane.

Pragmatika
Silvia Voltan (Account Director)