EDITORIA
Comunicato Stampa

Quattro alberi di magnolia di Rita Pani

06/01/13

Sabato 12 gennaio alle ore 17 - Giardino Parioli e Libra Duepuntozero presentano il nuovo romanzo di Rita Pani "Quattro alberi di magnolia" - Epika edizioni

"Quattro alberi perchè le piante sembrano scandire il tempo della vita; di magnolia perchè questa pianta con i fiori dall'aspetto squisito, morbido, ceroso, simboleggia dignità e nobiltà.

Alberi di magnolia che accompagnano lo svolgersi di una vicenda fatale come una tragedia greca. Ma forse "svolgersi" non è il verbo adatto. Il tempo, in questo romanzo, non ha la leggera facilità del dispiegarsi, dello scorrere come fa la sabbia nella clessidra. E' un tempo franto, interrotto e ripreso, un tempo "faticoso" perchè sembra ritornare ripetutamente su se stesso come l'onda che trova pace solo quando s'adagia sulla spiaggia.

Il racconto, sospeso tra emozione e impegno realistico, è anche denuncia della condizione di vulnerabilità di chi subisce offesa, di chi, diventato oggetto della cura come dell'oltraggio dell'altro, è esposto e disposto alla dipendenza.

E' una vicenda che si snoda in spazi limitati e chiusi, tra pareti domestiche di un piccolo paese, una storia che avvicina due famiglie quanto mai diverse e ne intreccia persone e sentimenti, attrazioni e repulsioni"

Sabato 12 gennaio alle ore 17 - Giardino Parioli, Via Antonio Bertoloni, 3b - Roma

Info: 06.808.33.07 - 338.238.22.59
ab@giardinoparioli.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giardino Parioli
Responsabile account:
Alessandra Maggi (P.r.)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere