MUSICA
Comunicato Stampa

Question of Empathy: il nuovo album di Marco Piedimonte Aka dj Deaf

23/06/15

Appuntamento al Vibes on The Beach di Bacoli sabato 4 luglio per la presentazione.

FotoEsce il 22 giugno edito dalla DMR Digital, “Question of Empathy” il nuovo album di Marco Piedimonte, artista presente da oltre vent’anni nel panorama della musica elettronica che si è distinto da sempre per la poliedricità con la quale spazia agilmente dalla techno all’house fino ad arrivare a sonorità minimal.
Noto al grande pubblico col nome di DJ Deaf, si è da sempre distinto anche per un’altra sorprendente caratteristica che fa di lui un talento unico nel suo genere. Completamente privo di udito all’orecchio destro sin dall’infanzia, Marco non ha mai fatto mistero della sua disabilità, anzi ha ironicamente scelto lo pseudonimo di Dj Deaf (Dj Sordo!) proprio per dimostrare che “niente è impossibile” quando credi in quello che fai e hai talento e passione da vendere!
Oggi, osservare con quale padronanza e competenza si muova dietro una consolle e riesca come pochi a mettere due dischi in battuta, ci dà piena percezione del suo spessore professionale.
In un’intervista di qualche anno fa alla domanda: “ Come riesci a suonare sentendo meno degli altri?” ha disarmato completamente il giornalista che aveva di fronte rispondendo: “Non sento meno, sento mono! E’ diverso!”
Marco vanta all’attivo prestigiosissime collaborazioni e una proficua produzione di lavori discografici e oggi, dopo un intenso percorso di ricerca sperimentale di suoni originali, pieni ed elastici allo stesso tempo, presenta al grande pubblico la sua nuova creazione “Question of Empathy” , un album composto da 9 tracce dall’atmosfera minimal e sonorità mai banali che, già al primo ascolto, lascia intuire la dedizione e l’impegno profusi per la sua realizzazione.
Filo conduttore dell’intero lavoro discografico il concetto stesso di EMPATIA, intesa come capacità di entrare in contatto con le emozioni altrui e tradurle in musica, virtù di cui Marco è notoriamente ben dotato!
L’album sarà presentato sabato 4 luglio al Vibes On The Beach di Bacoli una deliziosa e colorata location scelta non a caso sul mare, a pochi metri dalla spiaggia che contribuirà a creare un ambiente intimo, caldo e perfettamente adatto all’esibizione live del nostro artista.
La serata sarà arricchita da un’opening musicale affidata al collega Dj Fabio Marengo e da una originale performance di pittura spray su vinile di Art Stencil Sdu.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristina Abbrunzo
Responsabile account:
Cristina Abbrunzo (addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere