AZIENDALI
Comunicato Stampa

Questo è il mio corpo, la campagna di Lane Bryant esalta la donna oversize

06/04/16

Lane Bryant, famosa griffe americana per donne oversize ha lanciato uno spot dal messaggio molto forte che addirittura è stato censurato dalle TV locali.

“Questi corpi, le forme morbide e arrotondate, sono belli. Resilienti. Fieri. Corpi da far girar la testa. Protagonisti di una rivoluzione estetica.” Questo è il messaggio con cui la campagna #ThisBody, invita tutte le donne a prendere consapevolezza delle potenzialità del proprio corpo, a prescindere da ogni dimensione e colore della pelle e celebra il corpo della donna in tutte le sue forme con le modelle plus-size Ashley Graham, Tara Lynn, Denise Bidot e Georgia Pratt immortalate in tutta la loro opulenta bellezza dal fotografo Cass Bird . Questo cortometraggio è stato però boicottato dai principali networks americani, NBC e ABC hanno detto no allo spot che immortala corpi morbidi, sinuosi ed ovviamente giunonici.
Probabilmente è difficile accettare fino in fondo il principio che la bellezza non dipenda dalla taglia che si indossa e che tutte le donne debbano potersi riconoscere in una società che invece tende a criminalizzare chi non riesce ad allinearsi con un’idea di donna spesso irraggiungibile e costruita a tavolino o modificata con photoshop per renderla “perfetta”.
Tagliefortishoponline.it si schiera con quanti sostengono la legittimità di questa campagna poiché è assurdo giudicare di non mandare in onda uno spot perché indecente considerando la frequenza di spot pubblicitari con donne seminude.
Il problema quindi riguarderebbe solo la taglia delle modelle e non la nudità dei corpi, vi sarebbe quindi una paura della sensualità curviforme. Il corpo formoso quale pietra dello scandalo, la donna curvy da censurare perché potrebbe urtare l’emotività di qualcuno.
Anche tagliefortishoponline.it celebra tutte le silhouette e imposta le sue campagne a favore della donna curvy, scontrandosi con una mentalità poco disposta ad accettare qualche centimetro in più sul punta vita perché afflitta dal culto del corpo perfetto.
Per essere sempre informata sulle nostre proposte consulta www.tagliefortishoponline.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Koine srl
Responsabile account:
Ciro Vecchiarini (amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere