MUSICA
Comunicato Stampa

Radio deejay e’ on air con il nuovo spot ‘deejay: a love story’

09/11/15

Produce Filmmaster Productions

FotoDa domenica 8 novembre per due settimane, RADIO DEEJAY sarà on air con il nuovo spot tv realizzato da Filmmaster Productions per la regia di Federico Brugia, uno dei più famosi registi pubblicitari al mondo, che lavora oggi in esclusiva mondiale per la casa di produzione. L’agenzia creativa StudioMarani, da anni al fianco di Radio DEEJAY, ha promosso e coordinato le attività di User Farm, una hub di condivisione creativa che nel mondo del crowdsourcing è una delle piattaforme tecnologicamente più avanzate del mercato.
Userfarm acquisisce creatività e contenuti video coinvolgendo più di 100.000 “teste” da tutto il mondo; filmmakers e copy sono stati chiamati a partecipare al Contest per generare un’idea per un video entro i 500 caratteri.
"Radio DEEJAY è con te, ogni giorno, come la rappresenteresti oggi? Scatena la tua immaginazione… “
Questa la call to action a cui hanno risposto quasi 200 creativi. Tra questi una giuria di qualità, capitanata da Linus e studioMarani, ha scelto l'idea che più di tutti somiglia al dna di Radio DEEJAY e alla strada che vuole percorrere.
Da questo seme è nato poi lo script definitivo frutto del lavoro congiunto di Filmmaster Productions sotto la direzione di Federico Brugia e di studioMarani sotto la direzione di Maurizio Marani e Anna Scardovelli.
Afferma Lorenzo Cefis, ad di Filmmaster Productions: “Questa operazione rappresenta il futuro della comunicazione, in puro stile 2.0, che parte dall’ascolto degli insights della crowd e, con la sapienza delle più alte professionalità, l’esperienza pluriennale di una casa di produzione come Filmmaster Productions, diventa un prodotto all’altezza di uno dei più grandi brand Italiani”.
Lo spot è ambientato negli anni 2000. I protagonisti del film sono un ragazzo e una ragazza di 15 anni che iniziano la loro tenera storia d’amore. Li seguiamo nelle classiche “tappe di crescita” dall’adolescenza all’età adulta, per una traiettoria di altri 15 anni, fino ai giorni nostri.
Un passaggio di tempo naturale, scandito dalle classiche “prime volte”: il primo bacio, la prima vacanza in tenda, le giornate all’università, le corse al parco, e poi la prima casa, la prima auto, la maternità.
Ma in questa evoluzione i due non sono mai “soli”: accanto a loro c’è sempre la presenza sottile di RADIO DEEJAY, che si manifesta nei modi più disparati.
Alcuni dj entrano fisicamente nella loro vita, comparendo in modo discreto e surreale nelle varie scene.
In altri casi, saranno il logo della radio e le facce delle star radiofoniche a comparire inaspettatamente su oggetti di uso quotidiano: diari, tazze, calendari, ma anche oggetti più strani come un arbre magique, un pack di biscotti, una pallina dell’albero di Natale, la pagina di un quotidiano.
I due crescono, quindi, insieme a Radio DEEJAY, finché…nasce il loro primo figlio.
A un anno di vita, la curiosità è tanta: quale parola dirà per primo questo bel bambino?
Sarà “mamma”? Sarà “papà”?
A sorpresa il bambino dirà invece ONE NESCION, ONE STESCION.
Mentre un super chiuderà: Radio DEEJAY. ONE LOVE.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Filmmaster
Responsabile account:
Giulia Maggi (Press Officer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere