ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

"Reach out" mostra personale di Laura Amato

19/05/17

La Galleria Incinque Open Art Monti, dal 25 al 27 maggio, ospita "Reach out", la prima mostra personale di Laura Amato Lo spazio ricco di suggestioni della Galleria Incinque Open Art Monti, nel vivace e storico Rione Monti, il primo della capitale, fa da vetrina all'esposizione "Reach out" che celebra l'esordio artistico di Laura Amato. L'autrice presenzierà all'inaugurazione dell'esposizione che si svolge il 25 maggio alle ore 18. In mostra una ventina di opere nelle quali le figure femminili esprimono emozioni e stati d'animo attraverso il linguaggio del corpo e l'immediatezza della loro immagine imperfetta.

FotoLaura Amato combina sovrapposizioni di colori icastici per comunicare emozioni intime, senza uso del pennello: è il suo corpo a dare forma alle figure delle composizioni. La particolare cura nella selezione dei materiali utilizzati è base integrante delle sue opere. Coralli, cristalli, sete, piume sono solo alcuni dei materiali più disparati che contornano e si amalgamano con le sue figure. Come elementi frammentati di un “puzzle”, questi piccoli oggetti si raccontano nel loro simbolismo, diventando fondamentali per la decodifica delle tematiche introspettive interpretate e, al contempo, con la loro intrusione tridimensionale, ancorano al mondo reale la caratura e il carattere della visione immaginativa dell’artista.

Ciò che la spinge a dipingere è il bisogno primario, a volte impellente, di comunicare e condividere in una traccia visiva, storie e stati d’animo.

Sin da bambina ha sempre amato dedicarsi ad esplorare il suo lato creativo ed è sempre stata incoraggiata a farlo.
La sua evoluzione come pittrice si deve alla combinazione tra lo studio personale e la grande passione e curiosità per l’arte alimentate dai numerosi viaggi in giro per il mondo.

La sua ricerca artistica si focalizza nell’esigenza di comunicare attraverso l’espressività del corpo: sensibilità affinata nei tanti anni dedicati allo studio della danza classica.
I suoi quadri condensano attimi di sentimenti intensi come amore, passione, gioia o tristezza, ma le piace che l’osservatore si senta libero di sentire ed elaborare una propria interpretazione dei suoi lavori.


Galleria Incinque Open Art Monti, via Madonna dei Monti 69, 00100 Roma
https://www.facebook.com/Incinque-Open-Art-Monti-
incinqueopenartmonti@gmail.com 3492618428






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Incinque Open Art Monti
Responsabile account:
Monica Cecchini (curatore di eventi)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere