NUOVI ACCORDI

Readytec investe nell’innovazione con soluzioni di Intelligenza Artificiale, entrando in società con il gruppo The Digital Box

December 3 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Readytec, azienda da sempre impegnata nello sviluppo tecnologico al servizio delle imprese per favorirne la competitività, punta nel prossimo futuro all'intelligenza artificiale come volano dell'imprenditoria legando il proprio brand a The Digital Box, gruppo in forte crescita con focus nello sviluppo di soluzioni di AI.

La partnership tra i due gruppi si perfeziona e cresce con obiettivi comuni grazie all’ingresso da parte di Readytec, società esperta in soluzioni gestionali e primo software partner TeamSystem nel capitale sociale di The Digital Box, leader nella progettazione e sviluppo di nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale.
L’operazione rappresenta il coronamento di una relazione nata già all’inizio del 2019 attraverso la partnership con Quest-It (Pres. Marco Landi, manager di fama internazionale nel settore IT) azienda acquisita dal Gruppo The Digital Box, iperspecializzata in analisi semantica e intelligenza artificiale, per il completamento dell’offerta da parte del Gruppo Readytec con le soluzioni di AI.
Le aziende, secondo l’accordo sottoscritto dal CEO e Founder di The Digital Box Roberto Calculli con Silvano Meloni e Silva Pompili, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Readytec Spa, si impegnano a lavorare insieme mettendo a frutto le proprie competenze e la propria forza propulsiva per far crescere la tecnologia votata all’Intelligenza Artificiale.

“Da sempre pensiamo che le tecnologie rappresentino un grande vantaggio per competere sui mercati -
afferma Silvano Meloni, Presidente e Direttore Generale di Readytec – è per questo che investiamo nello sviluppo e nella ricerca di sempre nuove soluzioni. Crediamo fortemente che la partnership tra il Gruppo Readytec e il Gruppo The Digital Box rappresenti un passo importante per il raggiungimento di sempre nuovi traguardi e l’offerta di servizi a più alto valore aggiunto sul mercato delle soluzioni di AI e, nel futuro, di ulteriori nuove tecnologie a disposizione dell’imprenditoria di oggi e di domani”.

Il Gruppo Readytec
Readytec, che crede fortemente nella tecnologia come volano per lo sviluppo dell’impresa, offre strumenti tecnologici innovativi alle imprese e professionisti per accrescerne l’organizzazione e la competitività. Con un fatturato di 40 milioni di euro e un parco clienti distribuito su tutto il territorio nazionale, il Gruppo Readytec, composto da 10 imprese con oltre 360 risorse è presen-te in Italia con numerose filiali a Roma, Firenze, Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Bologna, Imola, Milano, Monza Brianza, Modena, Bergamo, Torino, Novara, Alessandria e Catania.

Readytec, Spa da 40 anni sul mercato IT, con circa 5000 clienti in assistenza software è specializzata nell’offerta di Software Gestionali grazie alla partnership con TeamSystem. Oltre al software gestionale ERP, Readytec fornisce alle imprese e ai professionisti italiani sistemi informativi, cloud, security e intelligenza artificiale.

Per informazioni: Raffaella Iarrapino,
Marketing & News Business
Email: r.iarrapino@readytec.it - Mobile: +39 335 6127732



Licenza di distribuzione:
Raffaella Iarrapino
marketing e comunicazione - Readytec spa
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere