HI-TECH

#ReAgritech2019, la startup competition del settore agricolo premia 7 soluzioni d’eccellenza

October 21 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La Finale, dove i 10 progetti selezionati hanno presentato le loro soluzioni innovative a una giuria composta da Partner illustri che ha premiato i migliori, si è svolta il 27 settembre 2019 a Milano durante la 5° Edizione del Disruptive Week presso il nuovo MIND Milano Innovation District

GEOsmartcampus, Associazione 3040, SAS, Agricolus Academy insieme per l’Innovazione del settore agroalimentare hanno sostenuto #ReAgritech2019: la startup competition volta a innovare il settore agroalimentare secondo criteri di sostenibilità e qualità.

La Finale della startup competition, giunta all'appuntamento conclusivo il 27 settembre, si è svolta, presso il polo dell'Innovation District del MIND di Milano in occasione della 4° edizione della #DisruptiveWeek organizzato da Innovability. L’evento ha visto le 10 startup finaliste presentare i loro progetti innovativi durante la pitch session ad un pubblico di professionisti, manager e talenti provenienti dalle realtà italiane e straniere e ad una Giuria composta da importanti Partner dal mondo dell’Innovazione.
L’evento anche attraverso gli speech delle expertise sulle tecnologie-trend del moment o, è stata un’occasione preziosa di networking, approfondimento e scambio di conoscenze sulle maggiori avanguardie tecnologiche che stanno trasformando il mondo dell’agroalimentare.

La Giuria ha selezionato 7 progetti, scelti tra best practice e soluzioni innovative destinate a cambiare il profilo corrente di agricoltura, allevamento e filiera alimentare.

Le soluzioni innovative vincitrici :

- COOEVO, il progetto di Blockchian & Satellite per garantire l’origine e l’autenticità del prodotto acquistato premiata da Geosmartcampus con l’accesso al programma di accelerazione basato sulla Digital Geography- (Esri Platform) e incubazione per un valore di 12.000 euro.

- DRONEBEE, il progetto di Blockchian & Satellite per garantire l’origine e l’autenticità del prodotto acquistato premiata da Murate Idea Park con l’accesso al suo prestigioso programma di accelerazione.

- SMART HAZEL, la soluzione dedicata all’ottimizzazione del processo produttivo della nocciola premiata da Jecatt con un pacchetto di formazioni suddiviso in Processi commerciali, Internal Auditing, Digital Marketing e Comunicazione, Gestione Risorse Umane (Recruitment e monitoraggio interno), Compliance Legale, Servizio legale pro bono per un valore totale di circa 1800 Euro.

- MOLINI E PASTIFICI, con il suo progetto di produzione agroalimentare ecosostenibile a filiera corta premiata da Agricolus Professional Academy con l’accesso alla formazione della Agritech Academy sugli strumenti tecnologici di #agritech, per accelerare la propria innovazione integrandola con altri sistemi per il settore agricolo ed entrare sul mercato con il supporto di partner preparati.

- VIDITRUST, la tecnologia di riconoscimento del processo di stampa, che consente sia la tracciabilità che il controllo dell’autenticità del prodotto: contributo significativo alla lotta alla contraffazione e MOLINI E PASTIFICI premiati da Comonext con un tutoraggio di tre mesi da svolgersi all’Innovation Hub del valore di 10.000 euro erogato in servizi di consulenza per lo sviluppo dell’azienda che verte principalmente sulle tematiche del project financing networking.

- Sono invece stati premiati da Fondazione Quadrans con 2000 Quadrans Token su blockchain: COOEVO; MOLINI E PASTIFICI; SMART HAZEL; SEEDCOIN (l’Economy Platform per il verde urbano) e PONICS (il sistema per la salvaguardia dell’ambiente e per la coltivazione e distribuzione di cibo ecosostenibile).

Geosmartcampus desidera ringraziare i Partner che hanno patrocinato e supportato l’iniziativa #ReAgritech2019 con vero e prezioso spirito di squadra, eccoli:
- Partner #Comonext #FabriQ #Jecatt #LinkCampus #MurateIdeaPark #QuadransFoundation #RegioneLazio #LazioInnova #TalentGarden
- Community Partner #FondazioneAmpioraggio #CampaniaNewSteel #GoknowledgeFoundation #FondazioneUniMi #Innovability #ItaliaStartup #Pentapolis #TechItaliaLondon #Tribo
- Media Partner #EcoinCittà #Geomedia #GreenAccord #InnovationPost #LandCity #StartupGeeks #TIXEmagazine
- Sponsor #Foodchain
- Patrocinio Fondation Prince Albert II de Monaco

Per saperne di più seguici sui nostri canali www.geosmartcampus.it

#startup #competition #pitch #progetti #soluzioni #idee #innovazione #agricoltura #agtech #food #tech #agroalimentare #filieracorta #futuro #sostenibilità #5G #IoT #AR #VR #AI #Blockchain #greeneconomy #digital #geography #gis #Soilhealth #Crop #protection #App #colture #IoT #remotesensing #hardware #radaranalysis #bio #biologico #organic# #allevamento #food #supplychain #filiera #ambiente



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere