MUSICA
Comunicato Stampa

Rebecca Toschi canterà al carnevale di Viareggio sabato 28 febbraio 2015

23/02/15

Saranno le prestigiose e pittoresche scenografie del carnevale di Viareggio, famosa località turistica nel cuore della Versilia, a fare da location all’esibizione canora di Rebecca Toschi, giovanissima cantante emergente toscana affermatasi con successo nell’ultima edizione di Ti lascio una canzone su Rai Uno. La manifestazione allegorica tanto attesa non solo in Italia, ma in tutta Europa, chiude i battenti dell’edizione 2015 sabato 28 febbraio e sarà proprio nel pomeriggio di sabato che Rebecca canterà alle 16 davanti al pubblico viareggino come “guest star”.

FotoViareggio. Saranno le prestigiose e pittoresche scenografie del carnevale di Viareggio, famosa località turistica nel cuore della Versilia, a fare da location all’esibizione canora di Rebecca Toschi, giovanissima cantante emergente toscana affermatasi con successo nell’ultima edizione di Ti lascio una canzone su Rai Uno.

La manifestazione allegorica tanto attesa non solo in Italia, ma in tutta Europa, chiude i battenti dell’edizione 2015 sabato 28 febbraio e sarà proprio nel pomeriggio di sabato che Rebecca canterà alle 16 davanti al pubblico viareggino come “guest star”.

I suggestivi Viali a mare di Viareggio, dove si svolgono le tradizionali sfilate dei carri, e la monumentale fontana “Le quattro stagioni”, che svetta davanti al famoso Grand Hotel Royal, faranno da cornice al mini concerto di Rebecca Toschi, la quale canterà tre brani tratti del suo repertorio musicale: “Maledetta primavera”, “Non sono una signora”, e “Ogni volta”. Tutte canzoni queste, lo ricordiamo, che sono incluse all’interno del primo album della tredicenne livornese “Comincio da qui”, disponibile in tutti gli store digitali.

«Cantare a Viareggio all’interno di questo straordinario carnevale - ha sottolineato Rebecca Toschi - è per me un grande onore. Da cittadina toscana ma soprattutto italiana sono orgogliosa di questa mia partecipazione ad un evento così importante perché il carnevale di Viareggio fa parte della nostra cultura, è la manifestazione della creatività italiana, basta guardare l’allestimento scenico di questi coloratissimi carri per rendersene conto, per cui, sono enormemente felice di essere stata invitata».

All’evento viareggino si esibirà anche la sorella di Rebecca, Giorgia Toschi, 17 anni, già finalista al Festival di Castrocaro. La presentazione dello show musicale è affidata a Loris Marchi, “voce ufficiale” del carnevale di Viareggio da diversi anni.

La giovane artista livornese dopo l’esibizione canora seguirà dalla tribuna la maestosa sfilata dei carri allegorici e a seguire , la premiazione.

Ufficio Stampa


ufficiostampatoschi@gmail.com
Facebook Fan Page https://www.facebook.com/pages/Rebecca-Toschi-Official/760025797420351
You Tube Official Channel https://www.youtube.com/channel/UCYQ-MdJktuRFPv18lxaZcog




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
emanuela bruno franco
Responsabile account:
Emanuela Bruno Franco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere