MUSICA

Rebecca Toschi presenta il suo primo album “Comincio da qui”

December 23 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

E’ in vendita in tutti gli web store “Comincio da qui” il primo album di Rebecca Toschi, giovanissima artista toscana finalista dell’ultima edizione di “Ti lascio una canzone” condotta da Antonella Clerici su Rai Uno. “Comincio da qui” è prodotto da Gilberto Giaconi ed è pubblicato dalla Idyllium Music Publishing.

E’ in vendita in tutti gli web store “Comincio da qui” il primo album di Rebecca Toschi, giovanissima artista toscana finalista dell’ultima edizione di “Ti lascio una canzone” condotta da Antonella Clerici su Rai Uno.
Rebecca ha 13 anni, vive a Livorno, studia canto da oltre quattro anni e vanta nel proprio curriculum partecipazioni ad eventi e concorsi canori vincendo riconoscimenti importanti.
Fin da piccola dimostra una particolare predisposizione per il canto, passione trasmessa dai nonni, musicisti, e dalla sorella maggiore Giorgia Toschi, cantante, vincitrice di numerosi premi e finalista del Festival di Castrocaro.
Ha partecipato a due talent televisivi di cui uno su Sky e l’altro su La Gold 7. La svolta decisiva arriva quando supera brillantemente le selezioni che le consentono di entrare nel cast della settima edizione di “Ti lascio una Canzone” aggiudicandosi la finale e la partecipazione alla puntata speciale “Champions League”, la Coppa dei campioni dei finalisti delle ultime edizioni della trasmissione. Nel programma condotto da Antonella Clerici, Rebecca ha interpretato in diretta brani celebri che hanno fatto la storia della musica italiana come Ogni volta di Vasco Rossi, cantato in coppia la sorella Giorgia in un memorabile duetto davanti al pubblico di Rai Uno. Ogni Volta, con la partecipazione di Giorgia Toschi, è una delle 7 cover presenti nell’album “Comincio da qui”.
Negli studi di Ti lascio una canzone, oltre ad essere stata presente in gara nella sfida con gli altri concorrenti, ha anche duettato con famosi artisti come Fausto Leali e Noemi.
Terminato l’impegno con il programma di Rai Uno, Rebecca, grazie al successo riscosso, viene richiesta per partecipare ad eventi di rilievo tra cui il “Galà Perla del Tirreno” svoltosi a Vada (Li) nel luglio 2014 dove la giovane cantante viene premiata come rivelazione musicale.
Nell’album della giovane artista livornese sono stati incisi 8 brani, di cui un inedito "Malinconie di sale" scritto in parte da Rebecca Toschi, dal proprio M° Fabio Ceccanti e da Ugo Cremisi.
“Comincio da qui” è prodotto da Gilberto Giaconi ed è pubblicato dalla Idyllium Music Publishing.



Licenza di distribuzione:
Emanuela Bruno Franco
Responsabile pubblicazioni - emanuela bruno franco
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere