AZIENDALI
Comunicato Stampa

Recinzioni in ferro, la migliore garanzia per la vostra sicurezza

L’installazione di recinzioni di ferro intorno alle nostre abitazioni è di grande aiuto per farci ritrovare il senso di sicurezza che abbiamo perduto. Le recinzioni di ferro sono un ottimo strumento per prevenire molte situazioni pericolose e ci regalano un senso di sicurezza che spesso sottovalutiamo.

FotoNegli ultimi anni, la nostra sensazione di vulnerabilità nei confronti degli estranei è senza dubbio cresciuta in modo esponenziale.
Complici la cronaca quotidiana, i conflitti internazionali e la passata pandemia, abbiamo sempre di più un grande bisogno di sentirci sicuri, almeno tra le nostre quattro mura di casa.

Inoltre, se da un lato non possiamo più fare a meno dei social, dove postiamo in continuazione fette della nostra vita, dall’altro sentiamo la necessità di curare la nostra privacy, tenendo il più possibile alla larga dai nostri spazi, persone sconosciute e sgraditi avventori.

L’installazione di recinzioni di ferro intorno alle nostre abitazioni è di grande aiuto per farci ritrovare il senso di sicurezza che abbiamo perduto.
Infatti, le recinzioni di ferro costituiscono una prima e invalicabile barriera contro eventuali malintenzionati e ci permettono di proteggere le persone che amiamo e i nostri animali da compagnia.

Dove ci sono solide recinzioni di ferro, i bambini possono giocare tranquilli e non corrono il rischio di finire in mezzo alla strada, col pericolo che arrivi un’auto e li travolga.
Lo stesso vale per i nostri amati cani, che possono godersi un’area all’aperto senza mettersi a correre dietro a qualche gatto, perdendosi poi chissà dove.
In pratica, le recinzioni di ferro sono un ottimo strumento per prevenire molte situazioni pericolose e ci regalano un senso di sicurezza che spesso sottovalutiamo.


Le recinzioni di ferro possono essere anche molto belle

Il bisogno di delimitare i nostri spazi privati non si traduce per forza nell’erigere pesanti cancelli, degni del fortino più asserragliato.
Infatti, le recinzioni di ferro possono ben combinare una buona resistenza ad uno stile ricercato ed elegante.
Si tratta solo di commissionarle al fabbro giusto.

Se la scelta viene fatta con attenzione, le recinzioni di ferro vanno oltre la loro mera funzionalità e si trasformano in veri e propri elementi d’arredo degli spazi esterni, suscitando l’interesse e l’ammirazione dei passanti.

Per comprendere meglio le potenzialità di questi prodotti abbiamo consultato il sito di G.V. di Vignali, un fabbro che realizza recinzioni di ferro a Bologna.
Anzitutto, le recinzioni di ferro fanno parte di quelli che sono i lavori di carpenteria leggera, così come le inferriate e i cancelli.

Ognuno di questi prodotti viene eseguito in maniera esclusiva e personalizzata.
Infatti, è il cliente a scegliere lo stile delle recinzioni di ferro, a seconda dei propri gusti.
I fabbri sono in grado di creare recinzioni di ferro con le più svariate forme e decorazioni, in base alle richieste ricevute, anche le più originali e discutibili; in fondo, il cliente ha sempre ragione.


Una nuova moda per le recinzioni di ferro che è già un classico

Nell’ambito delle recinzioni di ferro, da un po’ di tempo hanno iniziato a diffondersi quelle fatte di lamiere pantografate.
Si tratta di una novità che ha subito raccolto ampi consensi perché asseconda, ancora di più, la voglia di molti di trovare un prodotto che si possa personalizzare il più possibile.
Infatti, i pannelli che costituiscono queste recinzioni di ferro, possono essere tagliati senza difficoltà e con assoluta precisione con il laser, che consente di realizzare qualsiasi disegno.
Oramai, le recinzioni di ferro con pannelli pantografati si vedono un po’ dappertutto, sia nelle abitazioni private che negli immobili commerciali e industriali.
Un successo senza precedenti.


Le recinzioni di ferro sono prodotti di vero artigianato

Realizzare e installare recinzioni di ferro non è per niente semplice se non si è dei veri artigiani fabbrili.
L’esperienza è un fattore indispensabile per poter offrire prodotti resistenti ed affidabili.
Ma è altrettanto necessario che il personale addetto agli assemblaggi e alle saldature delle recinzioni di ferro e degli altri manufatti, sia in possesso di uno specifico patentino da saldatore, così come impone la legge.
Infatti, è fondamentale prendere tutte le precauzioni per poter garantire la sicurezza delle persone, sia quelle che realizzano i lavori che quelle che usufruiscono dei prodotti finali.
Pertanto, se dovete affidare la produzione delle vostre recinzioni di ferro ad un fabbro, accertatevi che lavori con la massima serietà e possegga tutte le credenziali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Paolo Bianchi
Responsabile account:
Paolo Bianchi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere