CORSI
Comunicato Stampa

“Regressioni Lineari”: ne parlerà SPS durante il webinar del 10 giugno alle 10.30!

05/06/20

Grazie ai suggerimenti lasciati dai partecipanti del precedente appuntamento, SPS ha in programma un prossimo webinar gratuito dedicato alle Regressioni, analisi di grande interesse per il mondo medico. Durante il webinar ci verranno forniti spunti, grazie ad esempi pratici con la Soluzione Statistics powered by SPSS

FotoBologna, 5 giugno 2020 - SPS, storico protagonista del mondo dell’Analisi Statistica,
ha in programma un nuovo webinar in cui fornirà una panoramica sulle analisi delle Regressioni Lineari.

🚩 Obiettivi del Webinar “Regressioni Lineari” con Statistics for Data Analysis

Obiettivo della presentazione del 10 giugno alle 10.30 sarà di mostrare come impostare e utilizzare il modello di regressione, attraverso Statistics for Data Analysis power by SPSS.
Come di consueto, saranno mostrati esempi pratici.

Argomenti del webinar saranno:

🔴 Relazioni tra variabili
🔴 Stima dei parametri nel modello di Regressione Lineare
🔴 Diagnostiche della Regressione

La partecipazione al webinar del 10 giugno è gratuita!
Per partecipare basta compilare il modulo presente nell’area dedicata del sito di SPS.
SPS sta preparando l’appuntamento anche su LinkedIn, condividendo man mano informazioni e materiale.


🎓 La relatrice
Il webinar sarà tenuto da Antonella Santucci, pediatra specialista in statistica medica ed epidemiologia.
“I professionisti che operano all’interno del sistema sanitario necessitano sempre più di
strumenti statistici per la comprensione, la lettura e l’elaborazione di dati medici e scientifici. La possibilità di acquisire nozioni sempre più specifiche in questo ambito, aumenta l’autonomia dei medici nella lettura e interpretazione ottimale dei risultati derivanti da ricerche scientifiche e permette loro di migliorare l’approccio alle metodiche statistiche, al fine della progettazione e stesura di articoli scientifici o studi clinici. Questi appuntamenti che SPS organizza, forniscono buoni spunti su temi che vanno poi approfonditi e Statistic for Data Analysis è perfetto per le esigenze del settore medico” ha dichiarato la relatrice Antonella Santucci.

Santucci è medico pediatra, specialista in statistica medica. Tiene corsi su temi come l’esplorazione dei dati, previsione di un fenomeno quantitativo e di un fenomeno qualitativo e analisi della sopravvivenza dall’inizio del 2000, periodo in cui cominciò anche a collaborare con SPS, in qualità di formatrice per gli appuntamenti rivolti al mondo medico. Nel 2006 ha introdotto insieme alla Prof. Elena Stanghellini il Prof. David Cox, che ha tenuto alla Facoltà di Medicina dell’Università di Perugia una lettura magistrale rivolta a medici ricercatori dal titolo “The present position of statistical science”.

🥁 SPS: Webinar formativi per essere sempre aggiornati
SPS organizza i propri webinar grazie agli spunti che riceve dalle realtà con cui collabora, oltre che dalla sua attenta presenza sul campo.
I webinar di SPS sono un importante tassello di un’offerta formativa completa, che unisce a queste panoramiche momenti di approfondimento in aula con training a calendario della durata di alcuni giorni, corsi onsite e on the job. I video dei webinar sono disponibili nella Video Academy di SPS.
SPS ha deciso di aprire in questo periodo la propria Video Academy completamente, anche l’area che riserva ai clienti, per permettere agli interessati di dedicarsi alla propria formazione nell’ambito dell’analisi statistica.
I training on line sono a oggi disponibili e in arrivo anche quelli mirati al settore medico, come REG e SURV.

Per informazioni: training@spss.it o 051 252573.


SPS Srl
SPS da oltre vent’anni supporta i Clienti nella definizione delle soluzioni utili per soddisfare le esigenze di analisi dati. Con questo principio cardine, SPS ha sempre teso all’evoluzione: Statistics for Data Analysis è una soluzione di sua proprietà, che integra al core IBM SPSS Statistics funzionalità aggiuntive che ne esaltano le potenzialità; lato servizi ha ampliato l’offerta in termini di supporto, formazione e consulenza, con una professionalità riconosciuta.
SPS ha maturato rapporti con clienti come: Università, Ospedali, Enti Territoriali e Pubbliche Amministrazioni in generale, ma anche con Enti di Ricerca e Aziende, arrivando a gestire oggi oltre 500 contratti.
SPS è nata nel 1994 come SPSS Italia, distributore autorizzato da SPSS Inc . per la vendita in esclusiva sul territorio italiano della suite di prodotti SPSS. Nel 2009 SPSS Inc . viene acquisita da IBM e SPSS Italia cambia nome in SPS, divenendo Gold Business Partner IBM, Support Provider e Expert Level in Data Science & Business Analytics.
Per un contatto quotidiano, segui SPS sulla sua pagina LinkedIn!
Per informazioni istituzionali visita www.spss.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere