AZIENDALI
Comunicato Stampa

#ReHealth2019

05/04/19

Taking care of Tomorrow

FotoRoma, 18 febbraio 2019

Geosmartcampus, Associazione 3040 e ASSD Associazione Scientifica per la Sanità Digitale in collaborazione con importanti Partner del mondo dell’innovazione lanciano ReHealth, la Startup Competition rivolta a Startup, PMI, Gruppi informali per selezionare i migliori progetti innovativi dedicati all’Healthcare per la realizzazione di una nuova Sanità Digitale.

I Team Innovatori dovranno affrontare le diverse tematiche del mondo Health legate alle parole chiave quali Prevenzione, Monitoraggio, Comunicazione e Accesso e sviluppare Applicazioni innovative caratterizzate da un’integrazione tra Digital Geography, Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Big Data, Robotica e Digitalizzazione. Le soluzioni si dovranno collocare in uno dei due seguenti macro ambiti di intervento: self health e soluzioni innovative per la sanità.

I Premi offerti ai vincitori dai nostri Partner (si potranno aggiungere ulteriori premi legati alla partecipazione e sostegno di ulteriori Partner e Sostenitori dell’iniziativa ReHealth). - ComoNExT: tutoraggio di tre mesi da svolgersi all’Innovation Hub (o in modalità virtuale se il premiato è lontano) il cui valore è di € 10.000. Il valore sarà erogato in servizi di consulenza per lo sviluppo dell’azienda e verterà principalmente sulle tematiche del project financing, del networking nell’ecosistema ComoNExT, nel marketing e comunicazione. - Geosmartcampus: accesso al programma di accelerazione basato su Digital Geography (Piattaforma ArcGIS) per un valore di € 12.000. - Link Campus University: accesso percorso di incubazione. - Murate Idea Park: accesso al programma di accelerazione. L’intero percorso durerà al massimo 12 mesi e si realizzerà attraverso 3 step, ciascuno di massimo 4 mesi. Durante questo tragitto il MIP, attraverso il lavoro dei suoi Mentor, valuterà se il team dei fondatori ed il modello di business possono essere considerati sostenibili, facendo crescere i partecipanti all’interno di una startup community frizzante ed estesa e concedendo inoltre l’opportunità di frequentare corsi di formazione per costruire gli skill tecnici necessari a realizzare la propria business idea. In particolare, nell’ambito del percorso ogni Team vincente riceverà ospitalità, assistenza e supporto equiparabile ad un valore totale di 20.000 euro.
- SAS: accesso al programma di accelerazione (licenza d’uso del SW SAS per sperimentazione per una durata di sei mesi, accesso ad una settimana di formazione in aula). - TechItalia: accesso a uno spazio di coworking a Londra per una settimana, con l’obiettivo di presentare la propria startup e/o il proprio progetto alla community TechItalia durante il meetup (presentazione supportata da un mentor di 3040) - Innovability: partecipazione di n° 3 progetti alla 4° Edizione del Disruptive Week presso il nuovo MIND – MILANO INNOVATION DISTRICT il 23 e 27 settembre 2019 a Milano.

Il termine di presentazione del progetto è il 20 marzo 2019, alle ore 20, e possono partecipare Startup, PMI e team di aspiranti imprenditori intenzionati a costituire una startup.

La Pitch Competition si svolgerà a Roma l’11 aprile 2019, all’Ergife Palace Hotel, durante la 2° edizione del Geosmartcampus Innovation Forum 2019, ospitato il 10 e 11 Aprile a Roma all'interno della Conferenza Esri Italia dal titolo “The Science of Where, envisioning next where“.

Per candidarsi startup, PMI e i team di aspiranti imprenditori dovranno compilare il form di partecipazione scaricabile dal sito www.geosmartcampus.it di proprietà del Geosmartcampus.it e inviarlo a info@geosmartcampus.it .




GEOSMARTCAMPUS La farm della Smart Society, la cui Mission è quella di favorire lo sviluppo di soluzioni innovative per realizzare una Smart Society, un nuovo modello di Società in cui l’uomo e i suoi bisogni tornano al centro della scena e la tecnologia, l’innovazione, è lo strumento per soddisfarli. Un programma di accelerazione di impresa dedicato alle soluzioni innovative, basate sulla Digital Geography, per supportare i team innovatori a realizzare, nel minor tempo possibile, i loro progetti trasformandoli in prodotti e servizi.

ASSOCIAZIONE 3040 nata nel 2013 da professionisti e startupper italiani. Promuove attività di networking e partnership per imprese, startup italiane, mentor e investor. E’ un hub informativo che promuove iniziative, call, bandi e finanziamenti per le startup e per chi vuole avviare nuove imprese. Realizza gli eventi ReGeneration ed altre iniziative in collaborazione con partner italiani e internazionali.

ASSOCIAZIONE SCIENTIFICA PER LA SANITA DIGITALE (ASSD): Costituita per volontà di diversi Ordini professionali e Associazioni sanitarie, svolge attività finalizzate a promuovere il costante aggiornamento dei Soci, migliorare le competenze e le abilità cliniche, tecniche e manageriali e adeguare le conoscenze professionali e i comportamenti dei Soci stessi al progresso scientifico e tecnologico, con l’obiettivo di garantire efficacia, appropriatezza, sicurezza ed efficienza alle prestazioni sanitarie erogate; supporta i professionisti della salute nell’avvio e nel perfezionamento di percorsi di sanità digitale e di innovazione delle modalità di cura, approfondendo gli aspetti non soltanto tecnologici, ma anche di appropriatezza della cura, organizzativi, sociali e psicologici connessi all’utilizzo delle tecnologie ICT nei processi di cura, diagnosi, prevenzione e telemonitoraggio; promuove la cultura della sanità elettronica, con programmi di formazione specifici da attuarsi sia nell’ambito del corso di studi universitari e master universitari, sia all’interno della Educazione Continua in Medicina ECM.


Per informazioni info@geosmartcampus.it Tel 06.40696253



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Geosmartcampus
Responsabile account:
Dario Schimizzi (Uff Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere