AZIENDALI

Resistenza e design al top per la nuova linea di rasaerba ALLROAD ALUMINIUM a marchio Oleo-Mac ed Efco

31/10/13

Emak presenta ALLROAD ALUMINIUM, la nuova linea di rasaerba con scocca in alluminio pressofuso che garantisce massima resistenza agli urti e alla corrosione. Design innovativo e grande comfort rendono unici nel loro genere i sei modelli della gamma a marchio Oleo-Mac ed Efco

Bagnolo in Piano (RE), 30 ottobre 2013 – Un grande novità per hobbisti esigenti e professionisti del verde: è arrivata presso i rivenditori specializzati ALLROAD ALUMINIUM, la nuova linea di rasaerba con scocca in alluminio pressofuso di casa Emak.
I sei modelli della gamma a marchio Oleo-Mac ed Efco, che si caratterizzano per una strutturale resistenza agli urti e alla corrosione e design innovativo, garantiscono un lavoro quotidiano efficiente, estremamente gradevole e sicuro.
Il massimo del comfort è assicurato dal dispositivo di regolazione dell’altezza di taglio centralizzato, comandato mediante impugnatura robusta ed ergonomica, che consente di regolare l’altezza di taglio su 5 posizioni, con semplicità e senza sforzo, secondo altezze comprese tra 28 e 75 mm.

A presentare i nuovi rasaerba in alluminio è Giovanni Masini, Marketing Manager di Emak: “Con l’introduzione della linea ALLROAD ALUMINIUM, oggi la nostra azienda è in grado di offrire un assortimento completo di modelli in ABS, acciaio e alluminio, con l’obiettivo di riuscire a soddisfare le diverse esigenze di un ampio target di utenti, dai privati occasionali ai professionisti del settore del verde, mantenendo inalterata la qualità che contraddistingue da sempre i prodotti Oleo-Mac ed Efco.”
Continua Giovanni Masini: “Nella difficile congiuntura economica attuale, il lancio di nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico, frutto della continua attività di ricerca e sviluppo e di un attento monitoraggio delle richieste dei clienti, è la soluzione più efficace per stimolare la domanda da parte dei consumatori.”

Caratteristiche tecniche

La scocca in alluminio pressofuso da 46 e 51 cm con spessore 4 mm assicura elevata resistenza meccanica all’usura, agli urti e alla corrosione.

Le ruote serie IMPACT con cuscinetti a sfera schermati, di grandi dimensioni (Ø 280 mm posteriori e Ø 200 mm anteriori) e il nuovo profilo del battistrada garantiscono maggiore scorrevolezza, avanzamento sempre ottimale su ogni tipo di terreno e qualità inalterabile nel tempo.

Lama mulching ad alto carico e forma aerodinamica della scocca assicurano un alto rendimento di taglio e un perfetto caricamento del sacco. Il tappo mulching è di serie (esclusa la versione con motore Emak).

Il manubrio ergonomico, regolabile in 3 posizioni, permette all’operatore di controllare il rasaerba con maggiore precisione e facilità, regolandolo in base alla propria statura.

In più, il modello 53 VBD è dotato di variatore che permette di adattare la velocità di avanzamento della macchina da 2,5 a 4,5 km/h, secondo le preferenze dell’utilizzatore.

We Do
Francesca Valcavi (Copywriter)