ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

“Responsabilità ed educazione” all’Istituto Canossiano di Treviso

14/11/14

L'Istituto Canossiano “Madonna del Grappa” di Treviso promuove un nuovo ciclo d’incontri per accompagnare i genitori e gli educatori sulla responsabilità e l’educazione.

A differenza delle altre edizioni, il ciclo di incontri di quest’anno è aperto anche agli Insegnanti, per riflettere insieme su questo tema educativo così importante.

Il primo appuntamento si è svolto per mercoledì 29 Ottobre 2014 alle ore 20.30 presso l’aula FIR dell’Istituto.
Andrea Porcarelli, professore di Pedagogia Generale e sociale presso l’Università di Padova e docente di Etica Generale presso lo Studio Filosofico Domenicano e di Didattica all’ISRR di Bologna, ha posto il quesito “Perché parliamo di Responsabilità?”.

Il ciclo è proseguito mercoledì 12 novembre con l’appuntamento “Educare alla responsabilità della vita”, tenuto da Franco Santamaria, professore di Pedagogia presso l’Università di Trieste ed esperto di politiche per l’infanzia, l’adolescenza e la gioventù.

Lunedì 24 novembre, infine, Don Cristiano Serafin, docente di religione ed educatore in Seminario, ed il Preside, il professor Francis Contessotto, presenteranno insieme l’incontro “E ALLORA? Riflessioni e due voci sui nostri comportamenti, esempi ed applicazioni.”

Gli incontri sono aperti a tutti.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Notorious Communication Lab
Responsabile account:
Lisa Pietrobon
 (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere