AZIENDALI

Rich Clicks, startup di italiani, affianca i “big” nei RAR Digital Awards

29/05/15

Rich Clicks, agenzia di consulenza per il Digital Marketing, è finalista dei RAR Digital Awards 2015, una competizione internazionale che raccoglie un gran numero di agenzie del settore e che vede Rich Clicks, realtà giovane e costituita da italiani, concorrere anche con i “big”.

FotoRich Clicks è una startup fondata a Londra da un italiano che risiede nella capitale inglese dal 2002. Simone Luciani, 31 anni, ha studiato al London College e The Institute of Direct and Digital Marketing, e dopo dieci anni di attività da freelance e dipendente in aziende considerevoli come Ebay, decide nel 2014 di costituire la propria società.

Al suo fianco Simone Passacantilli, Marketing Manager dalla provincia di Roma, diplomato in Comunicazione Pubblicitaria all'Istituto Europeo di Design, che, terminata l'esperienza in Italia con la sua agenzia, e dopo aver lavorato in Intralot Spa, multinazionale del gaming, nel 2013 decide di spostarsi nel Regno Unito.

Lo staff di Rich Clicks si compone di quattro italiani, tra i 23 e i 35 anni, con differenti Background utili per far fronte alle molteplici competenze richieste in un settore tanto poliedrico come il Digital Marketing, e tutti certificati Google Adwords.

Nonostante la sua giovane età, Rich Clicks è per la seconda volta finalista per i RAR Digital Awards Under 40 Staff, competizione piuttosto ambita soprattutto in UK. In corsa già l’anno scorso con tre nomination nelle categorie di Search, Display ADV e Social Media, si riconferma tra le migliori agenzie che operano nel settore del Digital Marketing, ma quest’anno forte di ben 12 nomine.

I RAR Digital Awards premiano le agenzie con un alto profilo professionale guardando alle discipline Digital chiave e sulla base della votazioni dei clienti e del grado di soddisfazione di quest’ultimi. Tutti i team vincenti si contraddistinguono quindi per i risultati eccezionali ottenuti nello svolgere la loro attività.

Già parte del Recommended Agencies Register dal 2014, Rich Clicks è quest’anno la seconda agenzia con più nomination, nonché tra le Top 5 e le Top 10 sulle categorie per la quale è stata nominata.

La corsa di Rich Clicks per i RAR Digital Awards del 2015 non è ancora conclusa e le 12 nomination fanno ben sperare.
Sebbene a tale competizione partecipino centinaia di compagnie, alcune tra le più rinomate del settore, Rich Clicks potrebbe vincere - durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo a Londra il 18 Giugno - il premio come prima Agenzia per i generi in cui concorre.

Nominations per le seguenti categorie:
• Analytics
• Creativity/Innovation
• Digital Strategy
• Mobile
• On budget
• On time
• Optimisation
• Social
• Strategic Thinking
• Value for money
• Effectiveness