AZIENDALI

Riello UPS: il 2023 è stato l’anno dell’impegno nella protezione dei Datacenter

30/01/24 Veneto (Verona)

Con una massiccia presenza agli eventi mondiali del settore nel 2023, l’azienda veronese si è attestata come grande player globale di un settore sempre più strategico e in crescita.

Riello UPSRiello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, dopo un 2023 ricco di eventi, punterà anche nel 2024 a ricercare soluzioni tecnologiche sempre più avanzate per la protezione dei Data Center.
La diffusione della digitalizzazione, trainata dal crescente impiego del cloud computing e alla diffusione di dispositivi connessi in rete, hanno infatti portato a un incremento esponenziale della quantità di dati che vengono generati e conservati. A ciò è corrisposta una crescita della domanda di infrastrutture Data Center necessarie a fornire potenza di calcolo, archiviazione e capacità di rete per sostenere queste grandi quantità di dati e allo stesso tempo di investimenti in nuove tecnologie e innovazioni per aumentare l'efficienza energetica, ridurre i costi e migliorare le prestazioni dei sistemi coinvolti in linea con le crescenti istanze di sostenibilità.

Per questo Riello UPS ha orientato il suo impegno in tutto il 2023 verso la ricerca di soluzioni sempre più performanti per il settore dei Data Center, soprattutto nell’ottica del loro efficientamento nella riduzione dei consumi energetici, delle materie prime utilizzate e conseguentemente delle emissioni. Un impegno che ha visto l’azienda veronese essere presente a ben 9 grandissimi aventi a tema in tutto il Mondo:
• MEE Dubai, 7-9 marzo
• Data Center World Londra, 8-9 marzo
• Datacloud Global Congress Monaco, 25-27 aprile
• Data Center World Francoforte, 10-11 maggio
• Data Center Nation Milano, 31 maggio
• Data Center World Singapore, 11-12 ottobre
• Data Center World Madrid, 30-31 ottobre
• Data Center World Parigi, 15-16 novembre
• Data Center Ireland, 22-23 novembre
• Mumbai Cloud and DTC Convention, 1 dicembre

Proprio in occasione di Data Center World a Londra Riello UPS ha presentato in anteprima la gamma di UPS Multi Power2, che con un'efficienza fino al 98.1%, ha alzato ulteriormente l’asticella delle prestazioni per la protezione di applicazioni critiche come i moderni Data Center.

Progettati per far fronte proprio alla crescente richiesta del settore, i Multi Power2 sono perfetti per supportare una strategia sostenibile di decarbonizzazione che contribuisce ad abbassare le emissioni di CO2, mantenendo allo stesso tempo un livello di prestazioni eccezionali, indispensabili in ambienti di calcolo critici ad alta densità come i Data Center di medie e grandi dimensioni.

“Il mercato dei Data Center e delle applicazioni critiche è diventato cruciale per chi sviluppa soluzioni tecnologiche per la protezione dell’alimentazione elettrica come Riello UPS. Per questo nel 2023 abbiamo concentrato i nostri sforzi per sviluppare soluzioni che si sono rivelate all’avanguardia e che hanno riscosso grande successo in tutti gli eventi mondiali più importanti del settore. Una solida base di partenza che ci permetterà di affrontare il 2024 con un vantaggio competitivo che abbiamo intenzione di sfruttare per alzare ulteriormente l’asticella dell’efficienza energetica, offrendo maggiore densità di potenza, migliori integrazioni con le installazioni esistenti e sempre più flessibilità” ha dichiarato Salvatore Moria, Direttore Commerciale Italia.

L’impegno di Riello UPS nel settore della protezione dei Data Center continuerà quindi rinnovato anche nel 2024 in termini tecnologici con un’ulteriore spinta in ricerca e sviluppo. Per questo è già stata riconfermata la partecipazione a tutti gli eventi dello scorso anno.

Scarica il press kit

FONTE ARTICOLO
Photo credits: Riello UPS
RGR Comunicazione e Marketing