SPORT
Comunicato Stampa

Riparte la campagna lifc “respira lo sport!100 eventi sportivi per la fibrosi cistica”

17/06/13

“Slow Pitch - Memorial Certelli-Mariani” 18-22 giugno 2013 – ore 20.30 Centro Sportivo Monterocco – via A. Mancini, Ascoli Piceno

Riprende la collaborazione tra la Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC) e le Federazioni Sportive in vista della campagna estiva nazionale “Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica”.
Il prossimo appuntamento di questa iniziativa è lo “Slow Pitch Memorial Certelli-Mariani”, un torneo di baseball che si svolgerà dal 18 al 22 giugno al campo sportivo Monterocco di Ascoli Piceno. La competizione, organizzata dall’A.S.D. Ascoli Baseball, grazie all’ausilio del Comune di Ascoli, vedrà la partecipazione di 4 squadre che si contenderanno il trofeo. Tra queste ci sarà anche l’invitata speciale Pineto Varans.
Tale evento rappresenta un’occasione importante per fare sensibilizzazione e raccogliere fondi per migliorare la qualità delle cure e dei Centri di assistenza per i pazienti affetti da Fibrosi Cistica (FC). Quella dello sport non è una scelta casuale per questa iniziativa: grazie ad una corretta attività fisica, infatti, le persone che soffrono di questa patologia hanno maggiori possibilità di vivere meglio e più a lungo. Attraverso questa campagna, l’attività sportiva diventa così il un solido legame tra salute e solidarietà.
La LIFC tutta ringrazia l’A.S.D. Ascoli Baseball per l’impegno profuso e per la sensibilità dimostrata. Un sentito ringraziamento spetta anche alla FIBS, per il patrocinio concesso a supporto di tale iniziativa.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lega Italiana Fibrosi Cistica
Responsabile account:
Caterina Bigliardo (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere