VARIE

Risolviamo il problema della droga con l’informazione

19/09/16

I volontari hanno distribuito, nei locali del centro cittadino migliaia di libretti, questo in diverse occasioni: Centro San Donato, Novoli, Peretola , Piazza Puccini ,Centro Storico ecc.

FotoFirenze 18 Settembre 2016 come preannunciato dai volontari del “Dico no alla droga” solo nell'ultimo mese sono stati consegnati oltre 2000 libretti di prevenzione alle droghe tra Firenze e Lucca .

Il periodo è veramente drammatico per il problema “Droghe”, settimanalmente gli agenti di polizia bloccano o sequestrano quantità incredibili di droghe , mentre sempre più spesso le scuole sono il “nido” dello spaccio. I volontari per contrastare questo fenomeno costantemente in qualsiasi stagione dell’anno fanno distribuzioni di opuscoli , per dare ai nostri giovani la corretta informazioni su queste sostanze.

I libretti distribuiti sono di vario genere dal “classico” “Scopri a verità sulle droghe “ (sostanze trattate, l'effetto di queste sul corpo e sulla mente a breve e a lungo termine) ma anche “Scopri la verità su Marijuana, Cocaina, Lsd, Abuso di farmaci prescritti ed altri.

I volontari hanno ottenuto dal centro di distribuzione di “Un mondo libero dalla droga” 10.000 libretti di prevenzione alle droghe grazie al contributo dell'Associazione Internazionale degli Scientologist , dicono i volontari, sarà il corretto ordine per iniziare l'anno scolastico e promuovere la verità sulla droga nelle scuole della Toscana.

Un binomio quello di scuola e prevenzione che ben si presta alla frase del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard che ispira l’iniziativa: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.

Celebrity Centre
Rossella Tom (Responsabile pubblicazioni)