INTERNET
Comunicato Stampa

Risparmiare sullo shopping di Natale con i codici sconto online

13/12/13

Sono in continuo aumento le possibilità di risparmio online per i consumatori, grazie alla diffusione di codici sconto e offerte a tempo.

Negli ultimi anni è in continua crescita il numero di consumatori in Italia che decidono di effettuare i loro acquisti online. Dopo la diffidenza iniziale, dovuta soprattutto ai pagamenti con carta di credito e alla difficoltà nel determinare l'affidabilità di siti per molti ancora sconosciuti, il passaparola e le possibilità di risparmio offerte dalla rete hanno fatto sì che in molti decidessero di provare per la prima volta ad effettuare i loro acquisti su Internet, mentre per altri sta diventando il canale principale.

Insieme al numero di utenti propensi all'acquisto online, è aumentato anche il numero di siti che offrono i loro prodotti tramite un canale e-commerce, che si tratta di famosi marchi di abbigliamento, di negozi di elettronica o di alimentari, mentre per alcune categorie Internet è quasi l'unico mezzo disponibile per raggiungere i clienti, se si pensa alle compagnie aeree o alle strutture alberghiere.

La concorrenza tra negozi online che si è venuta così a determinare, sta facendo in modo che oltre a calare ulteriormente i prezzi, vengano proposte sempre nuove offerte per attirare l'attenzione dei clienti. Tra queste, i codici sconto sono sicuramente i preferiti dagli utenti di Internet, che quasi sempre in fase di pagamento si trovano di fronte un modulo dove inserire il codice, andandone così alla ricerca se ancora non ne sono in possesso.

Inviati tramite newsletter o disponibili su alcuni siti specializzati, i codici promozionali hanno una validità limitata e permettono di ottenere sconti sul totale dell'ordine, la spedizione gratuita o altri vantaggi. Una volta trovato il codice per il sito desiderato, è possibile verificarne quasi immediatamente la validità e, rispettandone le condizioni, vederne applicata la relativa offerta sul totale del proprio ordine.

Il periodo natalizio in particolare, con la ricerca di regali ma allo stesso tempo la volontà di non spendere troppo con l'avvicinarsi dei saldi, è diventato negli ultimi anni un pretesto per i negozi online di offrire ai propri clienti codici sconto, tra il 10 ed il 20% ma a volte anche superiori, che in un certo senso rappresentano per molti un anticipo dei saldi, e sicuramente un'opportunità per risparmiare ulteriormente rispetto ai punti vendita tradizionali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Just Shopping
Responsabile account:
Igor Fiorot (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere