AZIENDALI

Risparmio ed efficienza: climatizzazione industriale made in Italy

Ogni volta in cui vediamo la colonnina di mercurio salire o scendere vertiginosamente fissiamo i nostri climatizzatori o i sistemi di trattamento dell’aria che abbiamo a casa, come se potessero sentire la nostra ansia e attivarsi in automatico.

FotoSpesso però ci dimentichiamo che ci sono realtà dove la climatizzazione fa veramente la differenza, come industrie e aziende. Qui, permettere ai lavoratori di operare in un contesto piacevole, con temperature medie, senza sbalzi termici dannosi anche per le apparecchiature, diventa fondamentale.

Ed è proprio per rispondere a queste esigenze che Tecsaving, azienda vicentina, leader nel settore, ha a disposizione una serie di prodotti studiati ad hoc per le imprese e per coloro che devono climatizzare ampie aree di lavoro dai 500 m2 fino ad oltre 10.000 m².

L’eccellenza green made in Italy: Tecsaving

Efficienza energetica e risparmio sono ormai le parole chiave per tutte le aziende del mondo. Fortunatamente, in Italia, di eccellenze ne abbiamo moltissime e Tecsaving si posiziona di diritto tra gli astri più luminosi del comparto della climatizzazione industriale.

L’azienda infatti nasce con l’obiettivo di fornire soluzioni green ed innovative per il trattamento dell’aria e oggi è una delle realtà principali del settore. La filosofia si incentra sulla volontà di ricercare e sviluppare idee e soluzioni sempre nuove e sempre più efficienti per ridurre l’impatto ambientale dell’azienda, ma anche per ottimizzare le risorse a disposizione senza sprecarne.

I suoi climatizzatori industriali si basano su una soluzione impiantistica facile, ma concettualmente nuova: le pompe di calore aria-aria con un’unità esterna collegata ad un’unità interna. Il tutto viene posato in opera in modo rapido e poco invasivo (anche perché le pompe Tecsaving sono trasferibili e modulari) e gestito, facilmente, dal cliente elettronicamente a distanza . Queste soluzioni sono pensate proprio per capannoni di aziende, industrie e sono perfette per rinfrescare gli ambienti in estate, ma anche riscaldarli d’inverno. Il tutto massimizzando l’efficienza energetica, riducendo i costi e quindi contribuendo in modo importante al risparmio sui costi operativi.

Guardando a questi elementi e alle scelte operate da Tecsaving non sorprende che questa realtà abbia oggi una reputazione più che solida nel settore: l’attenzione alle esigenze del cliente, la volontà di innovarsi continuamente e l’impegno per la sostenibilità sono valori che rendono Tecsaving il partner più affidabile per la climatizzazione industriale. Un’eccellenza made in Italy.

Your Digital Web
Marco Maltraversi (Comunicazione Digitale)