EDITORIA

ROBERT JOHNSON DEVIL' s SON di Patrizia Barrera. Online la nuova versione in In lingua Inglese

March 15 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Online la nuova versione in Inglese del famoso libro di Patrizia Barrera, ROBERT JOHNSON FIGLIO DEL DIAVOLO, a cura di Juljia Petrovska

Per gli amanti della musica blues e per gli estimatori della penna intelligente e leggera di Patrizia Barrera è ormai disponibile online la nuova versione in lingua Inglese del famoso ebook ROBERT JOHNSON FIGLIO DEL DIAVOLO, sempre apprezzatissimo e amato dal grande pubblico.
Il libro, frutto di un' attenta e meticolosa ricerca da parte dell' autrice, è la biografia del grande musicista blues Americano ROBERT JOHNSON, una vera icona per gli amanti del genere e da sempre considerato l' ispiratore della musica rock . Una vera miniera di informazioni e bellissime foto attraggono il lettore quasi costringendolo a proseguire la lettura, anche grazie ad uno stile particolarmente fresco e alla portata di tutti. Ma l' autrice va oltre, offrendo una inedita spiegazione della morte violenta e prematura dell' artista, di cui si dice che vendette l' anima al diavolo per ottenere fama e onori. Si entra quindi una torbida spirale di superstizioni e fanatismo religioso che probabilmente fu alla base di un omicidio programmato e simbolico ma confinato nel buio dell' oscurità per più di settant'anni. Una biografia avvincente quanto un romanzo ma tuttavia cruda e ricca di reali riferimenti storici. La discografia completa del musicista permette inoltre di assaporarne la ricca gamma espressiva e avvicina sempre più il lettore alla comprensione di un' America intensa e noir che non c'è più.
La traduzione in Inglese di Juljia Petrovska , estremamente aderente al testo e in grado di cogliere i lati leggeri e lievemente ironici del libro originale, è un vero fiore all' occhiello e un bellissimo regalo per la platea internazionale.

The tragic story of Robert Johnson, great Blues musician of the American 30`s, the mysterious solution to his tragic end, the background and his complete discography.

An emotional thriller with a historical research of the short life of Robert Johnson, considered by most as the grandfather of rock, but adored by blues fans. A compelling narration that perhaps offers a solution to a mysterious intrigue, full of esotery and religious fanaticism, that lead to the violent and early death of the one that was labelled the Devil`s Son. What of Robert Johnson`s art can be defined as evil? Did he really sign a pact with Satan in order to obtain fame and honour in the music world? And what was really the cause of his death? Let`s discover it together in this engaging and fluid book that will touch your hearts.

Disponibile sui maggiori Stores e Librerie online.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere