AZIENDALI

Roland DG è green: i suoi prodotti ottengono la GREENGUARD Gold Certification

05/11/13

Eco-Sol MAX®, Eco-Sol MAX® 2 e il tessuto rimovibile WallFlairTM rispettano i rigorosi standard UL sulle basse emissioni di VOC (composti organici volatili) per usi in ambienti interni.

FotoRoland DG annuncia che tre dei suoi prodotti, rispettivamente ECO-SOL MAX, ECO-SOL MAX 2 e il tessuto rimovibile WallFlair, hanno ricevuto la certificazione GREENGUARD Gold UL 2818 da parte dell'ente indipendente americano UL Environment, facente parte di UL Underwriters Laboratories, ente che lavora per promuovere la sostenibilità ambientale globale.

La certificazione garantisce che questi prodotti rispettano uno degli standard più completi e rigorosi al mondo per le basse emissioni di composti organici volatili (VOCs) in ambienti interni.

La GREENGUARD Gold Certification accerta i fattori di sicurezza da tenere in considerazione per soggetti sensibili (come ad esempio bambini e anziani) e assicura che il prodotto certificato può essere usato in ambienti come scuole e ospedali. Questa tipologia di certificazione sta diventando un fattore chiave per un crescente numero di professionisti quali architetti, designers e responsabili delle costruzioni alla ricerca di prodotti da terze parti sicuri, sostenibili e certificati, da inserire negli edifici.

"UL ha come compito quello di facilitare la creazione di ambienti interni più sani, sia progredendo nello studio della qualità dell'aria in ambienti interni sia accelerando le scelte del mercato verso produttori di prodotti più sicuri e a basse emissioni" dice Sara Greenstein, presidente di UL Environment. "La certificazione GREENGUARD ottenuta da Roland è una dimostrazione del loro impegno verso la salute dei propri clienti e delle loro famiglie".

Proprio perché gli inchiostri Roland ECO-SOL MAX, ECO-SOL MAX 2 e il tessuto rimovibile WallFlair rispettano i più severi standard sulle emissioni, essi contribuiscono alla creazione di ambienti interni più sani riducendo l'inquinamento dell'aria e rischi a esposizioni chimiche.

La GREENGUARD Gold Certification supporta le aziende che, come Roland, stanno contribuendo a garantire a livello mondiale la salute dell'ambiente, la sicurezza e la sostenibilità, dando la possibilità agli utenti di identificare i prodotti cui dare fiducia.

Questo livello di certificazione UL dimostra che gli inchiostri di Roland sono da sempre parte di un piano di eco sostenibilità per creare prodotti "green" destinati ai propri utilizzatori e, ancor più importante, ai loro clienti.

Per maggiori informazioni sul programma di certificazione GREENGUARD, si può visitare il sito www.ul.com/gg oppure il sito www.greenguard.org.

Norz Web Marketing
Francesca Norz (Responsabile pubblicazioni)