CORSI

Roma: corso di formazione per nuovi volontari con Città della Vita

19/11/14

Torna anche quest’anno il weekend intensivo di formazione per nuovi volontari promosso dall’associazione Progetto Città della Vita. L’appuntamento è il 22-23 novembre 2014 a Roma, nella sede di Via Fratelli Ruspoli 2 (zona Parioli): il sabato dalle 9 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 17.
Il programma comprende: elementi fondamentali della medicina legata alle malattie gravi; le dinamiche psicologiche del malato e della sua famiglia; il valore e l'impegno di intraprendere un percorso di volontariato nelle strutture ospedaliere; l'importanza del lavoro in équipe; la morte e il morire; separazione, perdita e lutto.
Intervengono: dott. Vito Ferri , psicologo psicoterapeuta formatore; dott.ssa Silvana Bencivenga, psicologa psicoterapeuta; dott.ssa Anna Ranucci, medico palliativista; Feliciano Crescenzi, per i percorsi di elaborazione del lutto; Giuseppe Cafaro, caposala rianimazione.
Seguirà, il 3 dicembre, un ulteriore incontro di approfondimento in orario da stabilire.
L’associazione offre dal 1996 un servizio di assistenza relazionale dei malati gravi a domicilio e in un hospice romano.
Per info e prenotazioni: 06.4452821 (ore pasti) - balmari@tiscali.it