CORSI

Roma, formazione sanità: 10 settembre al via corso gratuito Volontari in Cure Palliative - con Ass. INSIEME e Hospice “Villa Speranza”

07/09/12

In collaborazione con l’Hospice “Villa Speranza” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, l’Associazione INSIEME organizza un Corso di formazione gratuito per Volontari in Cure Palliative, che si terrà dal 10 settembre al 29 ottobre 2012 presso la struttura dell’Hospice, in Via Pineta Sacchetti 235.

Il corso è finalizzato a formare personale volontario specializzato, in grado di dare un’efficace risposta ai molteplici bisogni dei malati e delle loro famiglie. Saranno approfonditi aspetti legali, medici, spirituali e riguardanti il lavoro d’equipe nell’assistenza al malato oncologico in hospice e a domicilio.

Il percorso formativo prevede:

- lezioni in aula (8 incontri, a cadenza settimanale, ogni lunedì dalle 16.00 alle 18.30);

- tirocinio formativo (3 mesi di attività in affiancamento a un volontario esperto);

- incontri di gruppo.

L’Hospice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore è una struttura sanitaria dedicata ai malati oncologici la cui malattia di base non risponde più ai trattamenti specifici.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Franco 347.7341733 o Tiziana 335.6642245 – e-mail as.insieme@virgilio.it