ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Roma ospita la Carnia con una mostra fotografica

12/12/16

Martedì 6 dicembre presso la sede della Regione Friuli Venezia Giulia a Roma in Piazza Colonna 355, è stata inaugurata la mostra fotografica “Carnia, scrigno di emozioni”, con le foto di Gabriele Bano e Paolo da Pozzo noti fotografi di Tolmezzo (UD). Fino al 15 gennaio 2017.

FotoLa mostra fotografica è stata ufficialmente inaugurata dall’Onorevole Giorgio Zanin.
Gradita la visita dell’Assessore alla cultura Gianni Torrenti e dell’ex Presidente della Regione Renzo Tondo.
Le immagini sono tratte dal libro fotografico “Carnia, scrigno di emozioni” edito dalla casa editrice Daniele Marson Editore di Budoia (Pordenone). Una splendida cornice quella della sede regionale di Roma per ospitare immagini così belle da riuscire ad accompagnare il visitatore entro l’anima più intima e meno conosciuta delle Alpi Carniche. Già dal primo sguardo il visitatore potrà notare che il soggetto preferito degli autori è la stagione invernale, ma solo una attenta analisi delle foto che compongono la mostra sarà in grado di svelare l’autore dell’opera. I differenti stili dei fotografi si completano in una alternanza d'immagini pittoriche e di grande impatto visivo nel paesaggio.
L’apertura della mostra è stata prorogata fino al 15 gennaio 2017.

Paolo da Pozzo nato a Tolmezzo, si avvicina alla fotografia fin da ragazzo. Specializzato in fotografia naturalistica, ama ritrarre il comportamento animale e i paesaggi con particolare attenzione alla montagna friulana. Ha partecipato alla realizzazione di alcuni libri di fotografia naturalistica e ha collaborato alla realizzazione di mostre, calendari e pubblicato immagini in prestigiose riviste del settore.

Gabriele Bano nato a Tolmezzo. La sua passione per la fotografia naturalistica nasce dal profondo amore che nutre per la natura. Predilige la fotografia paesaggistica e la macrofotografia. Le sue immagini sono comparse su diverse riviste e libri del settore e collabora con il Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie. Ha ottenuto svariati riconoscimenti in importanti concorsi internazionali di fotografia naturalistica.

La Daniele Marson Editore è una casa editrice di Budoia specializzata in libri fotografici di natura e montagna. Si distingue per la qualità della stampa. Attraverso le sue pubblicazioni vuole promuovere il territorio e la salvaguardia dell’ambiente.

Nella foto l'Onorevole Giorgio Zanin con il fotografo e l'editore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Daniele Marson Editore
Responsabile account:
Diana Crestan (collaboratrice e addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere