SPETTACOLO

Romina Casagrande e lo spettacolo itinerante “Oltrepassare” nll'aula del Municippio di Predazzo (TN)

August 4 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Giovedì 6 agosto 2020 - ore 17.30

APERITIVO CON L'AUTORE
EMANUELA CANEPA - INSEGNAMI LA TEMPESTA
PREDAZZO - AULA DEL MUNICIPIO
Giovedì 6 agosto - ore 17.30

Dopo il successo degli appuntamenti di luglio con gli scrittori Stefano Motta e Aldo Martina, la scrittrice meranese Romina Casagrande e lo spettacolo itinerante “Oltrepassare” del gruppo “Azioni fuori posto”, la rassegna “L’aperitivo con l’autore” continua giovedì 6 agosto, sempre alle ore 17.30 in Aula magna del municipio, con Emanuela Canepa e il suo romanzo “Insegnami la tempesta” edito da Einaudi. La scrittrice padovana, ma di origini romane, vincitrice nel 2017 del prestigioso Premio Calvino con il libro “L’animale femmina”, definito dalla critica un sofisticato romanzo d’esordio, prosegue anche in quest’opera il suo intento di scandagliare i conflitti che si annidano in ogni rapporto. La storia di tre donne profondamente legate tra loro eppure incapaci di vicinanza. Uno sguardo sul significato di libertà e maternità e su come sia, forse, inevitabile tradire gli altri per difendere sé stessi.
L’appuntamento sarà preceduto alle ore 17 dalla presentazione del progetto “Tutti i colori del bianco e nero: un secolo di fotografie per raccontare Predazzo e la val di Fiemme”. Si tratta di un progetto di catalogazione partecipata dell’archivio fotografico dei Fotoamatori.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ma i posti limitati nel rispetto delle direttive di prevenzione e sicurezza. E’ quindi necessario prenotare la propria partecipazione agli eventi al telefono 0462.501830, tramite messaggio whatsapp 335.6565688 o email: predazzo@biblio.infotn.it. Maggiori informazioni sul sito www.biblioteca.predazzo.tn.it e sulla pagina Facebook della biblioteca.
Per ovviare alla limitazione dei posti in aula magna, la grande novità di quest’anno è la possibilità di seguire gli appuntamenti in streaming sia sul maxi-schermo posto in piazza che sulla pagina Facebook della biblioteca https://www.facebook.com/bibliotecapredazzo/. Un’occasione ghiotta per tutte le persone interessate, che così non perderanno questo importante appuntamento con la cultura.

Il successivo appuntamento sarà il 13 agosto con Riccardo Bertoldi e il suo "Abbiamo un bacio in sospeso", edizioni Rizzoli.


Licenza di distribuzione:
Giamcarlo Garoia
CORRISPONDENTE - UFFICIO STAMPA RETERICERCA
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere