EDITORIA
Comunicato Stampa

Rosanna Bellanich presenta Alla faccia delle diete! e Dire addio alla fame nervosa - Edizioni Psiconline

23/05/17

Rosanna Bellanich presenta i suoi volumi: Alla faccia delle diete! e Dire addio alla fame nervosa - Edizioni Psiconline, sabato 27 maggio a Ivrea

FotoSabato 27 maggio alle ore 15,30 Rosanna Bellanich presenterà Alla faccia delle diete! Vivere sani, forti e belli e Dire addio alla fame nervosa. Trucchi e ricette per farcela (Punti di Vista - Edizioni Psiconline) presso la Sala Dora del Centro Congressi La Serra corso Botta 30 IVREA.
Parteciperà la dott.ssa Francesca Lorenzin, Dirigente Medico Dietologia ASLTO4 - Ivrea
In collaborazione con la Libreria Lorenzo GARDA via Palestro 33 IVREA

Diete, regimi, prescrizioni. Ormai dappertutto si trovano consigli, molto spesso contraddittori, su come mangiare e come agire in nome della nostra salute. Come fare a districarsi in questa confusione di notizie salutistiche e scegliere in modo chiaro e sicuro?

I due volumi ci aiutano a fare chiarezza tra informazione scientifica e disinformazione, ormai così diffusa. Il lettore acquisirà conoscenze che gli permetteranno di scegliere autonomamente, senza troppa fatica, un sano, adeguato e piacevole stile di vita.
Con un linguaggio semplice e una forma diretta e scorrevole, comprensibile anche per chi non è “addetto ai lavori”, utilizzando esempi e schemi pratici, metafore e simpatici aneddoti, l’autrice, esperta di nutrizione clinica, conduce il lettore attraverso un’autoriflessione a comprendere le difficoltà e le problematiche del suo comportamento alimentare.
Il lettore scoprirà, leggendo, che il cambiamento è possibile, l’autrice lo accompagna infatti per mano alla riconquista della propria autonomia e alla riscoperta del gusto, dell’equilibrio e della corretta spontaneità della sua alimentazione.

Rosanna Bellanich è nata a Torino e vive a Ivrea.
È dietista clinica e counsellor sistemico. Nel 1977, dopo l’abilitazione universitaria in nutrizione clinica, lavora come dietista presso un’Azienda Sanitaria della Regione Piemonte.
Nel 2007 ha conseguito la specializzazione professionale in Counsellig Sistemico e da allora si occupa di counselling nutrizionale con incontri individuali e di gruppo dedicati alle persone che presentano difficoltà nel perdere peso e che tendono ad alimentarsi in modo problematico o compulsivo. Nel 2011 ha pubblicato il manuale “Counselling e Nutrizione” edizioni CHANGE, rivolto agli operatori sanitari; nel 2013 ha pubblicato il saggio divulgativo “Dire addio alla fame nervosa” EDIZIONI PSICONLINE



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Psiconline
Responsabile account:
Arianna Ciamarone (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere