NUOVI ACCORDI

GROSJEAN VINS affida a ZED_COMM le attività di ufficio stampa e media relations per l'Italia

31/01/24

Grosjean Vins - produttore di vino in Valle d’Aosta - affida a Zed_comm l'attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni per il mercato italiano.

fonte ufficio stampa ZED-COMLa cantina valdostana è una storica realtà enoica che da sempre coniuga storia e tradizione, creatività e innovazione. Prende vita agli inizi degli anni '60 sotto la guida di nonno Dauphin che decide di investire nell'attività vinicola e imbottiglia il proprio Ciliegiolo presentato con successo all’”Exposition des Vins du Val d’Aoste” nel 1968. Negli anni '80 ha inizio un processo di valorizzazione dei vari vigneti di proprietà. Nel 2000 viene inaugurata la nuova cantina e nel 2011 inizia la conversione al biologico.

Grosjean Vins è la prima cantina in Valle d'Aosta a compiere questo passo, quasi dieci anni in anticipo sulle altre realtà locali. Il "fattore umano", l’amore per il proprio lavoro e per la propria terra rappresentano gli elementi fondamentali sui cui negli anni si è consolidata l’identità della cantina valdostana. Oggi a guidarla è la terza generazione, i giovani Hervé, Didier, Simon e Marco.

La mission dell'agenzia sarà far conoscere la storia della cantina e delle sue eccellenze vinicole, narrandone il percorso evolutivo, le tappe fondamentali e le scelte delle nuove generazioni volte a rafforzare il valore identitario della cantina. L'obiettivo è quello di costruire opportunità di visibilità, offrendo un palcoscenico ai protagonisti dell'azienda, al fine di condividere i valori fondamentali e consolidare la missione aziendale.

Zed_Comm, con sedi a Milano e Verona, opera da oltre 25 anni offrendo strategie di comunicazione su misura in grado di potenziare la reputation dei clienti. Nata dall’esperienza della sua fondatrice Cecilia Zanasi nei settori della pubblicità e dell’organizzazione di eventi a livello internazionale, oggi è composta da un team di professionisti con esperienze polivalenti nella comunicazione. Questo permette di operare nelle pubbliche relazioni, offrendo forme di comunicazione innovative, organizzazione di eventi, progetti di marketing, social media e digital PR che vengono proposti ai Clienti accanto ai tradizionali servizi di ufficio stampa, consulenza pubblicitaria e media relations.

Photo credits: fonte ufficio stampa ZED-COM
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)