NUOVI ACCORDI

Rubinetterie Treemme collabora con IAAD

21/11/18

FotoRubinetterie Treemme nell’anno del suo cinquantesimo anniversario promuove il progetto “Instruments for Water” in collaborazione con IAAD – The Italian University for Design con sede a Torino e a Bologna.
Agli studenti del Diploma Accademico di 1° Livello in “Product design” - anno accademico 2018/2019 - è richiesta la realizzazione di proposte progettuali, in termini di innovazione e design, volte ad indagare sulle diverse funzioni dello spazio bagno oggi con l’obiettivo di definire visioni che possano essere indicative di un prossimo futuro nella fruizione di questo ambiente.

Rubinetterie Treemme, attraverso diversi appuntamenti sia in aula che in azienda, guida gli studenti alla scoperta del sistema produttivo e di ricerca in tutte le sue dinamiche. Ogni incontro ha lo scopo di fornire ai ragazzi gli strumenti corretti per realizzare un progetto personale, poi valutato da una giuria di esperti nominata dall’azienda e dall’Università.
Rubinetterie Treemme affianca la sede bolognese di IAAD attraverso un’attività di verifica continua sull’andamento progettuale, supportando gli studenti durante l’intero svolgimento del progetto che terminerà a fine gennaio 2019.
Il progetto migliore, ritenuto tale dalla giuria secondo parametri oggettivi, verrà premiato con la realizzazione del prototipo che verrà poi esposto presso lo stand di Rubinetterie Treemme al prossimo Cersaie di Bologna.
“Il mondo del design ha bisogno dei giovani e i giovani hanno bisogno di chi creda in loro”. Così Riccardo Michelangioli, Direttore Ricerca e Sviluppo dell’azienda, spiega il motivo che ha spinto l’azienda a credere fortemente in questo progetto. Un’attenzione alle giovani forze creative che parte proprio dalla loro storia. Alla guida di Rubinetterie Treemme, con i suoi cinquant’anni di attività, accanto ai fondatori ci sono infatti le nuove generazioni che hanno avuto campo di azione e la capacità imprenditoriale per contribuire alla crescita dell’azienda, trasformandola in quello che è oggi: un brand rinomato e riconosciuto sul mercato a livello internazionale.
Per Rubinetterie Treemme questa collaborazione sinergica con una realtà prestigiosa come quella di IAAD è quindi un’occasione per dare voce alla creatività di giovani talenti che rappresentano la crescita futura del Made in Italy tanto apprezzato nel mondo.

RUBINETTERIE TREEMME
Via Mattei 10 - 53041 Asciano (SI) - Tel. 0577/718293