EDITORIA
Comunicato Stampa

Ruggito d’amore: un romanzo di dirompente carica emotiva

18/11/16

Bibliotheka Edizioni presenta il fascinoso romanzo di un’autrice, Anna Martina, capace di scandagliare ogni sfumatura che alberga nell’animo umano.

FotoRomanticismo esasperato, desiderio represso, voglia di libertà e libera scelta di amare. Sono questi i punti cardini del bellissimo e struggente romanzo di Anna Martina, Ruggito d’amore. Un’opera “antica”, in cui si respira l’aria del romanzo d’appendice, del melodramma esasperato, del romanticismo elevato all’ennesima potenza.
Due donne, madre e figlia, che abbandonano l’Africa e i suoi retrivi retaggi culturali, alla volta dell’Europa. Arrivano nella sinuosa e multiculturale Barcellona dove iniziano a lavorare come domestiche nella villa di una ricca famiglia dell’alta borghesia catalana. Lì, tra mura antiche e grondanti supremazia sociale, impareranno a convivere, ad accettare benefici e soprusi dell’agiatezza borghese, a far valere i loro diritti come donne. Finché il richiamo della terra d’origine, il famoso mal d’Africa di pollackiana memoria, farà sentire il suo ruggito primordiale.
Ci sono molte buone ragioni per sprofondare tra le righe di questo romanzo tenero e feroce, malinconico e pervaso di passione, caldo e algido, furente e dimesso. In primis l’alternanza di avventura e sentimento, che avvince fin dalle prime pagine. Ma non si possono tralasciare le suggestive location (che dal caos di Barcellona vengono dirottate tra le urla e la miseria di Haiti), i dialoghi intrisi romantico spleen, le psicologie dei caratteri splendidamente delineate, i rapporti interpersonali mai risolti e comunque fondati su precarie intelaiature.
Il romanzo di Anna Martina scandaglia tutti i tumulti del cuore, analizza comportamenti antropologici e sociali, analizza con precisione entomologica i più reconditi segreti dell’anima. E ci regala un romanzo di dirompente forza emotiva che dichiara, ancora una volta, quanto la parola amore sia l’unica in grado di elevarci dalla mediocrità che ci circonda.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bibliotheka Edizioni
Responsabile account:
Cesare Paris (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere