SPETTACOLO

RV1 e Secretaries’ Voice firmano “Expo Voice” il programma dedicato all’Expo

11/03/15

Expo Voice è la rubrica radiofonica ideata e condotta da Barbara Odetto per la web radio RV1. A condurre con la giornalista c'è Flavia Curti, presidente dell'associazione torinese Secretraies' Voice

RV1, la radio che diffonde il proprio segnale in webcasting e che si pone come il primo web-network italiano e si posiziona tra le prime 3 web radio nazionali come dati di ascolto certificati Telecom Italia, ha stretto una partnership con l’Associazione torinese Secretaries’ Voice che il 21 giugno prossimo sarà protagonista all’Expo. Il risultato è Expo Voice, un programma di 4 puntate in onda ogni ultimo lunedì del mese alle ore 10.00 che ha lo scopo di raccontare e approfondire i temi dell’Esposizione Universale di Milano attraverso la voce di uno dei suoi protagonisti. La Presidente di Secretaries’ Voice Flavia Curti e la giornalista Barbara Odetto presentano gli eventi che il primo giorno d’estate vedranno l’associazione femminile torinese in prima linea a Padiglione Italia (puntata di febbraio). Attraverso le due voci al femminile si parlerà anche di nutrizione (puntata di marzo), il ruolo della donna (puntata di aprile) e valori (puntata di maggio): temi cari all’Expo, che ha patrocinato il programma radio, tanto quanto a Secretaries’ Voice e a RV1. Anche questa iniziativa dimostra che il format di RV1 è studiato per il proprio target che ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni ed è composto da professionisti, homeworker, studenti e persone che amano viaggiare ed informarsi, attente alla tecnologia e ai nuovi trend. In perfetto mood 2.0, RV1 è interattiva con dirette social dei Programmi e con eventi live da tutta Italia (Pitti, Macef, Vinum, TGLFF, Punti verdi di Torino, Cake festival…), offre una proposta musicale multi tematica con un palinsesto articolato, veloce, coinvolgente e modulato nell’arco delle 24 ore, è la radio InStore di molti partner con programmi brandizzati nell’arco della giornata: un modo nuovo e incisivo per personalizzare il proprio sito e per comunicare direttamente con i consumer. Con oltre 50 canali dedicati e 15 programmi live anche con guest star nazionali, RV1 offre tutti i giorni e tutto il giorno informazioni e curiosità sul mondo del fashion, del food, del bon ton, dei viaggi, del lifestyle e naturalmente tanta musica. Unconventional e interattiva sia live che social, per garantire al proprio target musica e attualità a 360 gradi RV1 ha creato la webTV che è visibile anche su smartphone e tablets. Gli utenti possono registrarsi al sito www.rvuno.it ed essere sempre connessi.
Nata nel 2008 per iniziativa dell’attuale Presidente Flavia Curti, Secretaries' Voice promuove i contatti tra donne che si occupano di Segreteria e relazioni con il pubblico, a qualsiasi livello, mettendo in moto un circuito virtuoso di sinergie. Oggi Secretaries' Voice conta più di 700 tra socie e soci e grazie al coinvolgimento di donne cinesi, polacche e marocchine ha un'impronta internazionale e persegue una mission che guarda al mondo femminile a 360 gradi. Volta alla promozione della cultura e dell’arte attraverso la valorizzazione degli aspetti storici e turistici del territorio, l’attività di Secretaries' Voice annovera numerosi eventi e manifestazioni prestigiose che proseguiranno sino all’Expo 2015.

Barbara Odetto Comunicazione & Immagine
Barbara Odetto (Responsabile pubblicazioni)