NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

SafeNet acquisisce Cryptocard e incrementa le soluzioni di autenticazione e le capacità cloud

15/03/12

SafeNet annuncia l’acquisizione di Cryptocard, società privata leader nelle soluzioni di autenticazione basate sul cloud. L’acquisizione di Cryptocard consentirà a SafeNet di migliorare le sue soluzioni di autenticazione, dando alle aziende e ai service provider una delle più avanzate offerte di autenticazione as-a-service (Auth-as-a-Service) presenti sul mercato. Grazie all’unione delle soluzioni Fully Trusted Authentication di SafeNet con la piattaforma Blackshield Cloud di Cryptocard, i clienti di SafeNet avranno accesso a soluzioni on-premise e as-a-service sicure, flessibili ed economicamente convenienti. Sia SafeNet che Cryptocard hanno ottenuto un riconoscimento importante da parte di Gartner. Entrambe le aziende, infatti, sono state incluse nella sua pubblicazione “User Authentication” del 17 gennaio 2012. SafeNet è stata posizionata come Authentication leader nel “Magic Quadrant for User Authentication”di Gartner. Cryptocard è stata riconosciuta come Visionary nel “Magic Quadrant for User Authentication” di Gartner.

Con una transazione che amplierà e incrementerà in maniera significativa le soluzioni di autenticazione e i servizi basati sul cloud offerti ai clienti, SafeNet annuncia oggi di aver acquisito Cryptocard, una società privata leader nelle soluzioni di autenticazione basate sul cloud. Le condizioni finanziarie dell’accordo non sono state rese note.
Con l’acquisizione di Cryptocard, SafeNet migliora significativamente il suo portfolio di soluzioni di autenticazione leader di mercato, fornendo alle aziende e ai service provider una delle più avanzate offerte di autenticazione as-a-service (Auth-as-a-Service) presenti sul mercato. La piattaforma di Cryptocard fornirà un’opportunità unica ai fornitori di servizi mobili e fissi di telecomunicazioni, così come ai system integrator e ai service provider in genere, per offrire rapidamente, ai propri utenti finali, l’autenticazione as-a-service (Auth-as-a-Service) e le soluzioni di autenticazione leader di mercato.
Grazie all’unione delle soluzioni Fully Trusted Authentication di SafeNet con l’innovativa e flessibile piattaforma Blackshield Cloud di Cryptocard, i clienti di SafeNet in tutto il mondo avranno ora accesso a soluzioni on-premise e as-a-service sicure, flessibili ed economicamente convenienti.
“Mentre i dati continuano a crescere e andare oltre i perimetri tradizionali, sia i clienti enterprise che le pubbliche amministrazioni stanno richiedendo soluzioni che proteggano e controllino i dati e le identità attraverso le reti, i dispositivi mobili e da e verso il cloud”, commenta Chris Fedde, President e Chief Executive Officer di SafeNet. “Unendo le forze e grazie al coinvolgimento di SafeNet su scala globale, siamo in grado di aiutare i clienti in tutto il mondo ad accelerare la migrazione da e verso il cloud nel modo più sicuro ed economico possibile”.
L’acquisizione amplierà anche le opportunità di mercato di SafeNet, consolidando la leadership dell’azienda nel settore dell’autenticazione d’utente, mettendola in una posizione di vantaggio per cogliere tutte le possibilità del mercato dei servizi Auth-as-a-service e cloud in forte crescita.
Secondo il report “Magic Quadrant for User Authentication” di Gartner, Ant Allen, Vice President dichiara: “Si prevede che il mercato dell’autenticazione cresca approssimativamente del 30% durante il prossimo anno. Gartner prevede che, entro il 2017, oltre il 50% delle aziende sceglierà i servizi basati sul cloud quale opzione preferita per le nuove implementazioni o per l’aggiornamento dei sistemi esistenti di autenticazione forte, rispetto al meno del 10% attuale. Tuttavia, è probabile che le soluzioni on-premise resteranno favorite, specialmente da parte delle aziende più avverse al rischio che vogliono mantenere il controllo dell’amministrazione e della verifica delle credenziali e identità digitali”.
L’offerta combinata di servizi e di prodotti permetterà ai clienti di personalizzare, implementare e gestire le proprie strategie di autenticazione in modo più efficace per soddisfare i bisogni attuali e futuri delle aziende. Le capacità di Auth-as-a-Service di Cryptocard aiuteranno i clienti in tutto il mondo ad accelerare l’implementazione delle soluzioni di autenticazione, con una flessibilità migliorata a un costo più basso. In più, la presenza globale di SafeNet consentirà l’espansione del portfolio Auth-as-a-Service di Cryptocard in APAC, in EMEA e nei mercati americani.
“Quando il mobile e il cloud computing hanno iniziato a trasformare il mondo della sicurezza, Cryptocard ha colto la necessità di iniziare a sviluppare soluzioni basate sul cloud e una piattaforma che aiutasse i clienti a soddisfare i bisogni emergenti in questo nuovo scenario della sicurezza”, dichiara Neil Hollister, Chief Executive Officer, Cryptocard. “La nostra piattaforma unica per la distribuzione dell’Authentication-as-a-Service è agile, facile da implementare e aiuta i nostri clienti a rendere sicuri i dati più sensibili dalle attuali e future minacce in questo ambito”.
Gartner Inc. ha individuato sia SafeNet che Cryptocard nella sua pubblicazione “User Authentication” del 17 gennaio 2012. SafeNet è stata posizionata come Authentication leader nel “Magic Quadrant for User Authentication”di Gartner. Cryptocard è stata riconosciuta come Visionary nel “Magic Quadrant for User Authentication” di Gartner.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Text 100
Responsabile account:
Valentina Grasso (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere