SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

SafeNet lancia KeySecure, la prima piattaforma basata su standard KMIP per la sicurezza dei dati

08/11/11

SafeNet, uno tra i principali produttori di soluzioni per la protezione dei dati, annuncia oggi la disponibilità immediata di KeySecure™, la prima soluzione di Enterprise Key Management (EKM) basata sullo standard KMIP ad essere lanciata sul mercato e caratterizzata da un’elevata sicurezza.

SafeNet, uno tra i principali produttori di soluzioni per la protezione dei dati, annuncia oggi la disponibilità immediata di KeySecure™, la prima soluzione di Enterprise Key Management (EKM) basata sullo standard KMIP ad essere lanciata sul mercato e caratterizzata da un’elevata sicurezza. KeySecure consente alle organizzazioni di proteggere, gestire e controllare a livello centrale dati, chiavi e policy attraverso una vasta gamma di sistemi enterprise eterogenei, utilizzando un dispositivo hardware pre-configurato e facile da istallare.

KeySecure di SafeNet è la prima piattaforma EKM hardware-based presente sul mercato, basata su OASIS Key Management Interoperability Protocol (KMIP 1.0), un protocollo completo per la comunicazione tra i sistemi aziendali di gestione delle chiavi e sistemi di crittografia. Attraverso le piattaforme basate su standard KMIP, le organizzazioni hanno la possibilità di semplificare la gestione delle chiavi, di garantire la conformità normativa e ridurre significativamente i costi operativi.

KeySecure fornisce funzionalità di gestione robuste e di livello enterprise del ciclo di vita delle chiavi e consente una gestione centralizzata di milioni di chiavi di crittografia e di policy attraverso una piattaforma hardware, coprendo dati di tipo eterogeneo in tutta l’azienda, dal data center agli ambienti virtualizzati pubblici e privati.

“Poiché l’uso della crittografia sta crescendo e sono disponibili soluzioni di vario tipo, la gestione delle chiavi è sempre più critica e complessa” dichiara Vic Wheatman, vice president, Gartner Research. “Una cattiva gestione delle chiavi può esporre un’organizzazione a rischi inutili”.
KeySecure di SafeNet aiuta le aziende a migliorare la protezione dei dati e il controllo attraverso la centralizzazione e il consolidamento delle chiavi e offre una gestione uniforme e coerente delle policy in ambienti multi vendor, consentendo al contempo la conformità alle normative attraverso il rispetto della separazione dei compiti tra utenti diversi (“separation of duties”) e strumenti che danno una prova di visibilità (“proof of visibility”) per gli apparati, i dispositivi e le applicazioni conformi.


La gestione delle chiavi è a un bivio
L’introduzione sul mercato di KeySecure di SafeNet, e la crescente adozione dello standard KMIP, giunge in un momento in cui il mercato si trova a un bivio tecnologico. Le crescenti minacce esterne, l’espansione dei requisiti normativi e la migrazione a infrastrutture virtualizzate e basate su cloud stanno imponendo sempre più un approccio unificato per la gestione di ambienti multi vendor, ambienti condivisi e quelli gestiti da altre organizzazioni, come i fornitori di servizi cloud. Attraverso la crescente disponibilità di soluzioni di sicurezza basate su standard KMIP, le organizzazioni possono decidere una protezione, un controllo e una gestione centralizzata dei propri dati attraverso i sistemi, sia in data center fisici che in quelli che si muovono verso ambienti virtualizzati o basati su cloud.

Attraverso la partecipazione attiva al comitato tecnico OASIS KMIP, SafeNet sta lavorando con altri operatori del settore per guidare lo sviluppo e la documentazione degli standard per la gestione dell’interoperabilità. Come risultato di questa leadership e l’introduzione di soluzioni leader di mercato come KeySecure, SafeNet è diventata una forza trainante nell’adozione degli standard e nella trasformazione dell’approccio alla protezione dei dati, della conformità alle normative e delle metodologie di controllo.

“La gestione delle chiavi è alla base dei servizi di crittografia e sta rapidamente diventando un requisito cruciale per proteggere e gestire dati sensibili in tutta l’azienda” commenta Tsion Gonen, corporate vice president, Products and Marketing, SafeNet, Inc. “Vediamo i clienti focalizzarsi sempre più sulla gestione delle chiavi come motore su cui si basano le operazioni di crittografia, per migliorare la protezione dei dati e per ridurre i costi, la complessità e impedire la crescita disordinata di queste infrastrutture. SafeNet continua a sviluppare un approccio unificato verso i prodotti di gestione delle chiavi come KeySecure e, attraverso la nostra collaborazione con organizzazioni leader di settore come OASIS KMIP, siamo in grado di offrire ai clienti l’accesso a soluzioni avanzate che li aiutino a proteggere e controllare i propri dati, affrontare e rispondere ai requisiti normativi e ottenere il massimo valore dai propri investimenti”.

Per saperne di più sulla tecnologia di gestione delle chiavi a livello enterprise di SafeNet, visita il link:
http://www.safenet-inc.com/solutions/data-protection/enterprise-key-management/.
Per maggiori informazioni su KeySecure, visita http://www.safenet-inc.com/products/data-protection/enterprise-key-management/keysecure/.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Text 100
Responsabile account:
Valentina Grasso (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere