VARIE

"Salvaguardiamo la nostra coscienza". Testimoni di Geova in assemblea a Roma

29/01/13

Sabato 2 febbraio raduno per 1500 fedeli della Capitale Alla ricerca delle verità bibliche per le scelte di ogni giorno

Sabato 2 febbraio i testimoni di Geova di Roma terranno la loro assemblea speciale di un giorno presso la Sala del Regno di piazzale Hegel. Il tema dell’evento è “Salvaguardiamo la nostra coscienza”.
L’uomo si interroga da molto tempo su questo argomento chiamando in causa giustizia, morale, filosofia e religione. Tuttavia, ancora oggi molti darebbero risposte diverse se si domandasse loro cos’è la coscienza, quali principi dovrebbero regolarla, o se sia giusto prendere decisioni importanti seguendo semplicemente la propria coscienza.
La Bibbia descrive la coscienza come un dono di Dio, che aiuta l’uomo a giudicare se stesso. Ma avverte anche che può essere usata bene o male. Diversi passi biblici parlano di una coscienza sensibile o insensibile, pura o corrotta, ascoltata o ignorata, educata o ingannata.
Lo scopo dell’assemblea è di cercare le risposte di Dio alle domande in questione. Alcune di queste sono: la coscienza dovrebbe essere guidata? Da chi? Cosa fare quando entra in conflitto con quella degli altri? Perché dovremmo conformarla ai principi biblici?
Il programma prevede discorsi, interviste e testimonianze. Tutte le trattazioni saranno basate sulle Sacre Scritture: i testimoni di Geova considerano la Bibbia come l’ispirata Parola di Dio, e si lasciano guidare dai suoi principi nella vita di tutti i giorni. Uno dei momenti più significativi sarà quello dedicato al battesimo di nuovi testimoni - preceduto da un discorso sul significato della dedicazione a Dio - durante la sessione della mattina.
L’evento interesserà circa 1500 testimoni, un decimo dei 14.000 che vivono nella provincia di Roma. La zona coinvolta va dall’Eur fino alla Collatina, passando per Garbatella, Portuense, Trastevere, Casilina.
Nei centri di culto dei testimoni di Geova chiunque è benvenuto. Tutti i professionisti della stampa e dell’informazione sono invitati. Per ulteriori dettagli si possono usare i riferimenti indicati sotto.

PER INFORMAZIONI
Sala delle Assemblee, piazzale Hegel 70 - 06 8208201
Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova
Circoscrizione Lazio 6: tdglazio6@gmail.com