TURISMO
Comunicato Stampa

San vito lo capo - Festival Internazionale degli aquiloni 2012

10/05/12

Organizzata a San vito lo Capo la quarta edizione del Festival Internazionale degli aquiloni

Quest’anno dal 23 al 27 maggio 2012 la spiaggia di San vito lo capo sarà lo sfondo della quarta edizione del Festival Internazionale degli aquiloni, “emozioni a naso in su”.

Un evento molto atteso è magico nella splendida San vito lo capo che proprio quest’anno è stata premiata per il secondo anno consecutivo la migliore spiaggia d’Italia.

Numerosi saranno le rappresentanze provenienti da ogni angolo del mondo e proprio per questo l’evento sarà un modo per far incontrare delegazioni di etnie con culture e persone diversi e provenienti da ogni angolo dell’emisfero. Tutti con un unica passione, : l’aquilone, inteso come sogno, fantasia, libertà, una tradizione antica che rappresenta valori ed emozioni differenti.

Gli aquiloni, molti dei quali realizzati artigianalmente, si esibiranno nel volo libero, con dimostrazioni, sfide di aquiloni rokkaku ed esibizioni acrobatiche.

L’evento è molto atteso a san vito lo capo sia dalla gente del settore ma anche dai tantissimi curiosi locali e turisti.

Dall'11 al 22 maggio esibizioni di aquilonii e laboratori didattici in vari punti dell'isola con tappe ad Augusta presso il parco dell'Hangar il 12 maggio, a Catania presso Etnapolis, a Capo d'Orlando in spiaggia il 14-15-16 maggio viaggio che si concluderà il 22 alla vigilia del Festival stesso a San vito lo Capo.

Il festival vedrà anche la presentazione di eventi paralleli e collaterali legati al Festival come il concorso letterario "Il sale della Poesia", occasione di confronto tra lettori e scrittori, avente come tema di questa prima edizione il sale, il vento, il mare e naturalmente gli aquiloni.

Durante il medesimo periodo temporale ci sarà a San vito lo capo anche la seconda edizione del concorso di bellezza Miss aquilone da quest'anno allargato anche agli uomini, abbinato ad una campagna legata al tema sociale della lotta alle droghe supportata dalla Asp di Trapani avente come slogan "Il vento contro le droghe, liberiamoci dalle dipendenze".

L’aquilone in tutti gli eventi sarà il tema principale.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
San vito lo capo
Responsabile account:
Francesca Festa (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere