ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Santarcangelo Festival 2018. Eva Geatti/ Slander

09/07/18

Wash Up. lunedì 9 luglio, ore 22:00 Piazza delle Monache Santarcangelo di Romagna (Rn).

Santarcangelo Festival 2018. WASH UP: EVA GEATTI / SLANDER.

Lunedì 9 luglio, ore 22:00 Piazza delle Monache Santarcangelo di Romagna (Rn).

L'artista Eva Geatti, co-fondatrice della Compagnia Cosmesi di Bologna,incontra il giovane gruppo veneto hardcore-punk degli Slander.

Eva Geatti ha curato due anni fa Il progetto "I detective selvaggi" (nome e spirito tratto da un romanzo dello scrittore Roberto Bolaño), una iniziativa che Santarcangelo dei Teatri ha deciso di finanziare con la somma raccolta durante l’edizione del Festival Internazionale del Teatro in Piazza del 2015, attraverso il Fondo Speculativo di Provvidenza.
La somma raccolta (4.728 euro) è stata investita per coprire in parte i costi del progetto I detective selvaggi sul quale il festival ha investito anche una parte del suo budget 2016. Il progetto è un invito rivolto ai ragazzi a mettersi in viaggio, vedere spettacoli, incontrare artisti, vivere alcuni giorni in città forse sconosciute (Roma, Milano, Bologna, Bruxelles), partecipare a incontri teorici, discutere di ciò che si è visto e poi, durante la successiva edizione del festival di Santarcangelo, tornare e inventare forme per raccontare ciò che si è vissuto, le intensità che si sono attraversate, l’incendio della scena, che cosa può essere un festival.

INFO:
www.santarcangelofestival.itg

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RETERICERCA
Responsabile account:
Maura Capanni (Corrispondente settore cultura)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere