ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Saronno: ADR con focus su marchi e brevetti

26/01/21

Mediare sui brevetti, sui segreti industriali, sui marchi e le controversie che derivano dalla relativa contrattualistica aggirando costi e tempistiche dei Tribunali si può. In Europa esistono già specifici organismi, per esempio la mediazione EUIPO sui marchi, a Saronno c'è la Camera di Mediazione ed Arbitrato di BeeOrange in via San Michele,11.

Nasce a Saronno presso i locali di Markinvenio IP Consulting s.r.l. in via San Michele, 11 la sede secondaria della Camera di Mediazione e Arbitrato BeeOrange s.r.l. focalizzata su dispute in ambito tecnico-industriale e in particolare su brevetti, marchi, disegni, diritto d'autore.
Si tratta di un'ottima opportunità in periodo di forte sofferenza delle aziende che mira alla concertazione degli interessi, piuttosto che all'afflittività, ai costi elevati e ai tempi lunghi del contenzioso. E' una pratica che, anche in considerazione dei tempi, sarà destinata a svilupparsi e per accedere alla quale sarà bene optare nei contratti per la clausola di mediazione e di arbitrato piuttosto che per il Foro competente.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Markinvenio Consult s.r.l.
Responsabile account:
Mirko Semperlotti (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere