PRODOTTI

Scopa Elettrica o Aspirapolvere tradizionale?

21/11/19

Cosa sono le scope elettriche? Perchè dovremmo preferirle al classico aspirapolvere tradizionale?

FotoNegli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom nel mercato delle scope elettriche, tant'è che stanno man mano andando a sostituire i classici aspirapolvere tradizionali.

Ma cos'è una scopa elettrica?

Una scopa elettrica è che una piccola aspirapolvere, alimentata a batteria e senza sacco di raccolta. Funziona senza fili e raccoglie la polvere e lo sporco all'interno di un apposito contenitore che può essere facilmente svuotato. La comodità e la semplicità di utilizzo sono sicuramente i fattori più apprezzati in questi modelli di scope elettrichè. In alcuni casi addirittura i prodotti includono molti accessori che consentono di farne un uso quasi esclusivo per le pulizie domestiche.

Se fino a qualche anno fa non era minimamente immaginabile paragonare la potenza di una classica aspirapolvere con quella di una scopa elettrica senza fili, oggi, possiamo trovare (anche a basso costo) dei prodotti che hanno ugual potenza.

Quindi come possiamo scegliere la miglior scopa elettrica più adatta alle nostre esigenze?

Sicuramente nel web troverete vari articoli che vi proporranno recensioni, classifiche e guide all'acquisto, ma in linea di massima, gli aspetti da valutare sono 5:

1. Potenza
2. Comfort e Usabilità
3. Prezzo
4. Filtri
5. Accessori

Potenza: Questo valore espresso in Watt vi consentirà di capire meglio la qualità aspirativa del vostro prodotto, optate dunque per un prodotto con alto valore.

Comfort e Usabilità: La facilità di utilizzo, l'ergonomia e la facilità di smontaggio spazzole e serbatoio dello sporco, sono caratteristiche non da sottovalutare per un prodotto che verrà utilizzato quotidianamente.

Prezzo: Sarebbe ideale non comprare il prodotto meno costoso, ma bensì quello con il miglior rapporto qualità prezzo

Filtri: Che abbiate o meno animali domestici è sempre bene optare per un prodotto con Filtro Hepa perché raccoglierà anche le più piccole particelle di polvere

Accessori: Se volete acquistare un prodotto che vi aiuti a 360° nelle pulizie domestiche, dovrete valutare anche il numero di accessori che la confezione comprende e se è possibile estrarre l'aspirabriciole dal corpo motore della scopa elettrica.

Seguendo questi semplici punti, riuscirete sicuramente a trovare la miglior scopa elettrica più adatta per voi, che sicuramente non vi farà pentire di non aver optato per una classica aspirapolvere.

Miglior Scopa Elettrica
Cloe Colosimo (CEO)